News Cinema

Carlo Verdone e Checco Zalone, tra i due la polemica per il successo di Quo Vado

Checco Zalone vince ancora una volta al cinema ma contro il successo di Quo Vado c'è l'ipotesi di Carlo Verdone e poi anche la risposta del protagonista

Tutti sanno dell’enorme successo del film Quo Vado di Checco Zalone e se gli italiani si dividono in chi corre al cinema per vederlo e chi non ci andrà mai, immaginate i colleghi del comico cosa possono pensare. C’è chi non ha solo pensato ma ha espresso la propria opinione su Zalone e i suoi film. Carlo Verdone intervistato nei giorni scorsi da La Repubblica per il suo lungometraggio L’abbiamo fatta grossa, in uscita il prossimo 28 gennaio, ha risposto senza peli sulla lingua alla domanda del momento.

Un successo annunciato anche questa volta per Zalone ma che con Quo Vado sembra pronto magari anche a battere Avatar, il film in assoluto campione di incassi nella storia del cinema in Italia; ben 65 milioni di euro complessivi al botteghino. Ecco come ha commentato Verdone: “Premesso che Zalone mi fa ridere per un’ora e mezza, e se va oltre inizio a sorridere, in questo momento rappresenta qualcosa di nuovo e originale, bravo nel colpire sui luoghi comuni. Fa l’antipatico eppure ha l’applauso della folla: la gente va a vedere lui, più che il film. Mi fa ridere il dibattito: comico di destra, renziano, di sinistra, post berlusconiano. Possibile che si debba ideologizzare tutto? I suoi film aiutano a non far chiudere altre sale. Ma ho un appunto: potrebbe uscire quando vuole, ma se prende 1200 sale sa già che vince al primo cazzotto. Potrebbe lasciare qualcosa ai piccoli film. Non è una critica a lui, ci vorrebbero regole”. La critica è certo più leggera rispetto a tante altre, ma Striscia la notizia e Valerio Staffelli non si sono lasciati scappare l’occasione di cogliere la palla la balzo. Prima la consegna del tapiro a Zalone per ridere sul mancato raggiungimento dei 100 milioni di incasso e poi la risposta dell’attore a Verdone: “Ciao Carlo, ti stimo tantissimo, sei un grande maestro, però hai detto una ca**ata, perché se metti un film con Staffelli in 1.200 sale fai un flop!”. Finisce qui? A Zalone piace vincere facile?

LA COVER ROCK DEL BRANO GRANDE AMORE DE IL VOLO – QUI IL VIDEO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.