MipJunior 2015: Sette Nani ed io sbarca a Cannes
Il MipJunior, il mercato internazionale dei programmi audiovisivi per ragazzi di Cannes, ospiterà il prossimo 4 ottobre 2015 un’esclusiva anteprima della serie animata “Sette nani ed io”
Rai Fiction ancora protagonista nel mondo del cinema e dello spettacolo. Il MipJunior, il mercato internazionale dei programmi audiovisivi per ragazzi di Cannes, ospiterà il prossimo 4 ottobre 2015 un’esclusiva anteprima della serie animata “Sette nani ed io”, serie originale e divertente di ventisei episodi di ventisei minuti ciascuno dove il confine tra realtà e fantasia a volte è molto sfumato. Di che cosa parla questa serie e che cosa ci racconta? Scopriamolo insieme…
SETTE NANI ED IO SBARCA A CANNES
Protagonista è Snow, interpretata dalla giovane Leila Cenk, diretta discendente di Biancaneve, una ragazzina di undici anni nella cui vita irrompono i celebri Sette Nani – in versione animata e con sembianze attualizzate rispetto ai personaggi di disneyana memoria – creando un piacevole scompiglio e promettendosi di difenderla dai pericoli della vita quotidiana. Nei panni del papà, un pasticcere e cake designer un po’ stravagante, c’è l’attore Flavio Parenti (il giovane chirurgo Lorenzo Martini dell’amata serie “Un medico in famiglia”). “Sette nani ed io” è prodotta da Method Film, in coproduzione con Rai Fiction e le tv pubbliche francese e tedesca. Una coproduzione europea dallo stesso studio della serie “Il Piccolo Principe”, realizzata in tecnica mista, live action e animazione, adatta a coinvolgere un pubblico più ampio e di grande potenzialità di ascolti.