Film 2015: le uscite più attese al cinema
Che anno sarà il 2015 per il cinema? Ecco i titoli più attesi nelle sale per i prossimi mesi: ci sono novità per tutti i generi
Tanti i film in attesa per il 2015 da non perdere per tutti gli amanti del cinema: vediamo insieme i titoli più promettenti delle prossime uscite nelle sale italiane. Partiamo rendendo omaggio al genio di J.J. Abrams che, dopo il successo della saga di «Star Trek», propone il settimo episodio di «Star Wars» (il seguito de Il ritorno dello Jedi).
CINEMA AMERICANO FLOP: E QUELLO ITALIANO?
Del cast faranno parte alcuni attori della trilogia originale, da Harrison Ford a Mark Hamill. Ma in Italia dovremmo aspettare fino a fine anno: l’uscita nelle sale infatti è prevista per il 18 dicembre 2015. E’ già uscito invece negli USA l’ultimo lavoro di Paul Thomas Anderson, il regista di «Magnolia». Il nuovo film si intitola Vizio di forma e viene presentato come una commedia demenziale. La storia è tratta dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon. Negli Stati Uniti il film non ha convinto tutta la critica. In Italia potremo vederlo nelle sale a partire dal 26 febbraio 2015. Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu è stato scelto come film d’apertura alla Mostra di Venezia e già se ne parla come uno dei favoriti nella corsa agli Oscar. La storia è quella di un attore che vuole rilanciare la sua carriera in declino. Uscirà da noi il 5 febbraio. Proseguiamo con Blackhat, un thriller ambientato nel mondo della criminalità informatica. Il regista è niente di meno che Michael Mann, lo stesso di «Nemico pubblico». Torna al cinema anche Sorrentino con La giovinezza. Riuscirà a bissare il successo da Oscar de La grande bellezza?
E chiudiamo questa panoramica con “Carol”, un lungometraggio per il grande schermo con una coppia di protagoniste femminili d’eccezione: Cate Blanchett e Rooney Mara. Noi abbiamo selezionato per voi queste proposte ma molti altri sono i titoli da segnare per quello che si preannuncia come un grande anno di cinema.