Film da vedere 2010, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini
Film da vedere 2010, Recensioni Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini Il film prende origine da una serie di libri dello scrittore americano Rick Riordan che non vuole far rimpiangere l’ormai terminata saga di Harry Potter. Infatti i due personaggi si somigliano, entrambi sono visti in maniera marginale dalla società, ma, quando […]
Film da vedere 2010, Recensioni
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini
Il film prende origine da una serie di libri dello scrittore americano Rick Riordan che non vuole far rimpiangere l’ormai terminata saga di Harry Potter. Infatti i due personaggi si somigliano, entrambi sono visti in maniera marginale dalla società, ma, quando scoprono di avere poteri straordinari, la loro vita cambia, facendoli diventare i protagonisti indiscussi di straordinarie avventure.
Trama Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini
Percy Jackson è un semplice ragazzo con piccoli problemi di attenzione, poche amicizie ma con uno straordinario talento per l’acqua. Vive a New York con la madre e il patrigno che non sopporta, poiché maltratta la donna. Il suo migliore amico è un ragazzo che cammina con le stampelle: Grover. Un giorno, insieme alla sua classe, Percy va in visita ad un museo, ma qui viene attaccato da una strana creatura, una Furia. Salvato dal professore Brunner che in realtà è un centauro e dall’amico Grover un satiro e sua guida, scopre che in realtà lui è il figlio del dio del mare, Poseidone e di una mortale. Il padre che non ha mai conosciuto, lo ha abbandonato da piccolo per far ritorno all’Olimpo. Percy è accusato dai dei dell’Olimpo di aver rubato i fulmini di Zeus ed è costretto a scappare e rifugiarsi in una località segreta dove vivono ragazzi come lui il CampoMezzosangue. Lo accompagna anche la madre, che però viene rapita da un Minotauro, che comunque lui riesce a uccidere grazie ad una penna che si trasforma in spada. Deciso a dimostrare la sua innocenza e a salvare la madre, Percy, insieme al suo amico Grover e ad Annabeth, figlia della dea Atena, saggia e la più brava del campo, parte alla ricerca dei fulmini. Dopo molte peripezie i tre, riusciranno a scoprire il colpevole del misfatto e a liberare anche la madre di Percy.
Il cast del film presenta parti particolari e molto interessanti, come Uma Truman in versione Medea. All’uscita nelle sale cinematografiche la pellicola ha avuto un grande successo di pubblico e critica.
Un film ideale per tutta la famiglia e amato anche dai ragazzi, che non ha esaurito il suo potenziale narrativo, poiché sono previste uscite successive sulle storie del nuovo semidio della storia moderna.
Teresa Corrado