Anticipazioni sul film dedicato a Papa Francesco: Luchetti dirigerà Banderas
Banderas sarà Bergoglio nel film sulla vita di Papa Francesco. A dirigerlo sarà Daniele Luchetti: ecco le anticipazioni
Antonio Banderas vestirà i panni di Papa Francesco nel film a lui dedicato. Daniele Luchetti dirigerà l’attore spagnolo. Vediamo le prime anticipazioni sulla tanto attesa pellicola. Daniele Luchetti, che per anni ha avuto un sodalizio artistico con Nanni Moretti – celebre la scena nel film Aprile in cui Moretti va a dar fastidio a Luchetti mentre dirige una pubblicità – si trova a New York per partecipare alla rassegna Open Roads.
Commissionato dal bravo e noto produttore Pietro Valsecchi, il regista ha parlato del progetto: “Questo Papa produce su di me, da laico, una forte emozione. Approvo le sue politiche sociali, e sento la novità che la sua voce sta introducendo nella chiesa”. Per documentarsi bene, ha viaggiato di recente in Argentina e ha incontrato molte persone che hanno conosciuto Bergoglio prima che diventasse Papa Francesco.
Papa Francesco allo stadio olimpico – LEGGI QUI
Ancora Luchetti: “Vorrei raccontare le scelte politiche che Bergoglio ha fatto quando era vescovo ausiliario di Buenos Aires e poi cardinale, e si è schierato nettamente a favore dei diseredati, anche a costo di inimicarsi gran parte della società argentina e della chiesa conservatrice”. Più che la somiglianza fisica con Banderas, il regista si è detto interessato alla sintonia interiore e alla familiarità con lo spagnolo (il film, nella versione originale, sarà girato in questa lingua): la capacità di imitare l’inflessione argentina sarà fondamentale per gli attori.
Il film di animazione prodotto da Banderas – LEGGI QUI
Banderas sarà Papa Francesco da giovane. Resta da capire chi interpreterà Bergoglio da anziano. Banderas si è dichiarato entusiasta di interpretare questo ruolo. Ha già recitato nel film The body nelle vesti di un religioso. Le anticipazioni sono succolente e tutti i fans di Bergoglio attendono con ansia questa pellicola, che sicuramente otterrà non poche attenzioni quando uscirà.
Bergoglio è partito per la Terra Santa – LEGGI QUI
Appunto: quando uscirà? Al momento non c’è ancora una data ed è probabile che il progetto non prenda vita prima della fine del 2015.