Fuoristrada di Elisa Amoruso, è sold out a Roma
Al cinema Nuovo Aquila di Roma applausi e tutto esaurito nella prima settimana. Successo anche al festival ‘Il cinema italiano visto da Milano’ e a Napoli
Dopo le ovazioni critiche sulla stampa quotidiana, che lo hanno segnalato come l’outsider tra le uscite della scorsa settimana, Fuoristrada di Elisa Amoruso si conferma a Roma come una rivelazione di pubblico. Programmato da giovedì scorso in esclusiva al cinema Nuovo Aquila, il documentario distribuito da Istituto Luce Cinecittà ha registrato il sold out nei primi due giorni di programmazione, e un pieno di spettatori anche nel week end. Un esordio esaltante, con file all’ingresso e proiezioni applauditissime per la storia di Pino/Bearice, il meccanico campione di rally e ‘semi-donna’ (secondo la sua stessa definizione) e del suo amore per la rumena Marianna, ‘una famiglia poco convenzionale in un Paese spesso troppo convenzionale’ che con divertimento e commozione sta diventando un cult per il pubblico della capitale. E non solo.
Presentato in anteprima Sabato 29 a Milano (dove sarà presto programmato) il film è stato accolto con entusiasmo nelle due proiezioni del Festival ‘Il cinema italiano visto da Milano’; e così a Napoli, dove da Giovedì è in regolare programmazione al cinema Modernissimo.
Un successo sorprendente per un’opera prima non-fiction – menzione speciale al festival di Roma nella sezione documentari – di produzione indipendente che sta già avendo richieste in altre città (arriverà presto anche a Firenze e Bologna).
https://www.youtube.com/watch?v=bFR7DBRPa9s&list=UUK5nqdvIHtjGEsCSR_eN4fQ