News Cinema

Primo trailer italiano per Tracks – Attraverso il deserto (VIDEO)

Manca poco meno di un mese all’uscita nei cinema di Tracks - Attraverso il deserto. Ecco il primo trailer in lingua italiana

Tracks – Attraverso il deserto è uno dei film che ha incantato il pubblico della scorsa edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2014 e che arriverà nelle nostre sale a partire dal 24 aprile 2014. La pellicola è tratta da una storia vera ed è diretta dal regista John Curran.

Tracks – Attraverso il deserto è la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo e autobiografico di Robyn Davidson, che nel film ha il volto dell’attrice Mia Wasikowska, una coraggiosa donna che ha deciso di intraprendere un viaggio incredibile, unico e anche pericoloso attraversando 2.700 km di deserto australiano con la sola compagnia del suo cane, Diggity, quattro cammelli e Rick Smolan, un malvoluto fotografo del National Geographic incaricato di documentare l’avventura della giovane esploratrice, che nel film è interpretato da Adam Driver.

Nel cast della pellicola, oltre ai due protagonisti Mia Wasikowska e Adam Driver, troveremo anche Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Robert Coleby, Tim Rogers, Melanie Zanetti, John Flaus, Lily Pearl, Darcy Crouch, Felicity Steel, Daisy Walkabout e Roly Mintuma. Ecco la sinossi ufficiale per il film Tracks – Attraverso il deserto e il primo trailer in lingua italiana, distribuito online direttamente dal canale YouTube della casa di distribuzione della pellicola BIM Distribuzione:

Con Mia Wasikowska (Jane Eyre, Stoker) e Adam Driver (Girls – la serie tv, Frances Ha, Inside Llewyn Davis), diretto da John Curran (Il velo dipinto, I giochi dei grandi) e prodotto dai premi Oscar Emile Sherman e Iain Canning (Il discorso del re), il film Tracks è tratto dalla storia vera di Robyn Davidson. Nel suo straordinario viaggio in solitaria da Alice Springs a Uluru e fino all’Oceano indiano, Robyn ha percorso a piedi 2.700 chilometri di deserto australiano – un ambiente spettacolare ma spietato – accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro cammelli.

Rick Smolan, giovane e carismatico fotografo del New Yorker e del National Geographic, l’ha seguita in alcune delle tappe del viaggio per raccontare la leggendaria traversata di uno dei più impervi deserti del mondo. Per finanziare il proprio viaggio, Robyn ha accettato a malincuore la presenza occasionale di un fotografo, pur vedendo Rick come  un intruso e una minaccia per la riuscita del suo viaggio. Eppure, quello che era nato come un rapporto difficile tra due persone molto diverse si sarebbe lentamente trasformato in una grande e inaspettata amicizia che dura ancora oggi.

Sullo sfondo di uno dei luoghi più selvaggi, pericolosi e spettacolari del pianeta, questo viaggio senza precedenti ha spinto Robyn al limite della sua resistenza fisica e emotiva, e le ha insegnato che a volte bisogna staccarsi dal mondo per sentirsene veramente parte. Seguendola in questo viaggio straordinario, ci rendiamo conto che l’impossibile, in fondo, è alla portata di ognuno di noi.
https://www.youtube.com/watch?v=t72TrbvcjMg



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.