Boxtrolls- Le Scatole Magiche: ecco tutti i personaggi (FOTO)
Ci vorrà ancora un po’ di tempo perché il film d’animazione Boxtrolls- Le Scatole Magiche esca nei nostri cinema. Intanto conosciamo i personaggi
Dobbiamo aspettare il prossimo autunno per goderci al cinema il nuovo film girato interamente con tecnica stop-motion e CGI 3D, Boxtrolls- Le Scatole Magiche, diretto a quattro mani dai due registi Anthony Stacchi e Graham Annable.
La pellicola è prodotta dalla nota casa di produzione LAIKA Entertainment, che si è già occupata in passato di film di grande successo come Coraline e ParaNorman, ed è ispirata dal romanzo illustrato per ragazzi Arrivano i mostri! dello scrittore Alan Snow. Guardando Boxtrolls- Le Scatole Magiche ci ritroveremo nella città di Cheesebridge, che sotto le sue strade ospita dei misteriosi personaggi timidi e simpatici che però sono temuti da tutta la popolazione che vive alla luce del sole, terrorizzata dal fatto che i terribili mostri del sottosuolo possano rubare i loro figli e il loro formaggio la notte.
Nel cast vocale originale del film troveremo grandi attori come Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan. Ecco a voi la sinossi ufficiale di Boxtrolls- Le Scatole Magiche, nei nostri cinema il 9 ottobre 2014, e una locandina che ci mostra tutti i teneri e simpatici personaggi che vedremo nel film:
Boxtrolls- Le Scatole Magiche (The Boxtrolls) è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi.
O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento – e tanto formaggio.