News Cinema

Yves Saint Laurent: una prima clip italiana (VIDEO)

Sarà in tutti i nostri cinema, dalla prossima settimana, il biopic Yves Saint Laurent dedicato allo stilista francese che ha fatto epoca. Ecco una prima clip italiana

Dalla prossima settimana, precisamente giovedì 27 marzo 2014, il film biografico Yves Saint Laurent arriverà nei nostri cinema. Il biopic è dedicato, come si evince dal titolo, al famoso stilista Yves Saint Laurent ed è diretto dall’attore francese Jalil Lespert al suo debutto come regista e co-sceneggiatore insieme a Jacques Fieschi, Jérémie Guez e Marie-Pierre Huster.

Pierre Bergé, stilista e compagno di vita di Yves Saint Laurent con il quale ha creato il marchio, ha autorizzato l’uscita del film che ha seguito passo passo nella sua realizzazione. Yves Saint Laurent racconta la storia di questa icona della moda a partire dall’anno 1958 quando si ritrovò a capo della casa di moda Christian Dior dopo la sua prematura dipartita e dopo esserne stato nominato erede. Nel cast della pellicola dedicata al celebre stilista francese troveremo Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin, Xavier Lafitte, Nikolai Kinski, Judi Beecher, Rani Bheemuck, Ruben Alves, Anne Alvaro, Marianne Basler, Janicke Askevold, Astrid Whettnall, Jeanne Dandoy, Michèle Garcia e Yvonne Gradelet. Ecco a voi la sinossi ufficiale del film e la prima clip doppiata in italiano, distribuita dal canale YouTube della Lucky Red, intitolata “Collezione Mondrian”, dove vediamo il giovane stilista preso dall’ispirazione e intento a disegnare una nuova collezione dopo aver sfogliato un libro di storia dell’arte, e da quel momento in poi arrivare al successo:

Nel 1957 a Parigi il ventunenne Yves Saint Laurent è chiamato a dirigere la grande casa di moda fondata da Christian Dior, da poco scomparso. Da quel momento tutti gli occhi e riflettori sono puntati su di lui: il mondo del fashion è impaziente di scoprire il talento del promettente stilista. Durante la presentazione della sua prima collezione Yves conosce Pierre Bergé (Guillaume Gallienne) che da quel momento diventerà suo compagno di vita e di affari. A tre anni da quel magico incontro i due fondano insieme la Yves Saint Laurent Company, destinata a divenire uno dei marchi di moda più famosi.
https://www.youtube.com/watch?v=dpdg1NjbbtI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.