News Cinema

L’impostore – The Imposter: da oggi nei nostri cinema (VIDEO)

L’impostore - The Imposter è un thriller documentario che sarà da oggi nelle nostre sale. Ecco una locandina e il trailer italiano

Il film L’impostore – The Imposter, nei nostri cinema da oggi, è un thriller documentario basato su una storia realmente accaduta in Texas. La pellicola è diretta dal regista Bart Layton, ed è stato vincitore agli scorsi BAFTA 2013 nella categoria Migliore Opera Prima.

La trama prende spunto da una storia vera; nel 1994 un bambino texano di solo 13 anni, chiamato Nicholas Barclay, sparisce improvvisamente nel nulla dalla sua casa lasciando i familiari sconvolti e addolorati. Poco più di tre anni dopo, un ragazzo trovato in Spagna afferma di essere sopravvissuto ad un rapimento e ad anni di sevizie. Tutti credono sia il giovane Nicholas e la famiglia è felice di riportarlo a casa. Le cose però non quadrano, e intorno al ragazzo cominciano ad annidarsi mille sospetti. Si tratterà infatti di Frédéric Bourdin, un ragazzo francese ladro seriale di identità che venne soprannominato dalla stampa “il camaleonte”. Nel cast del film troveremo Ken Appledorn, Debbie Jennings, Adam O’Brian, James Ray, Anna Ruben e Anthony Zanlungo. Ecco a voi la sinossi ufficiale della pellicola, una nuova locandina italiana e il trailer in lingua italiana distribuito online dall’account YouTube ufficiale della Feltrinelli Editore. L’impostore – The Imposter sarà nei nostri cinema a partire da oggi 20 marzo 2014, vediamo il trailer:

Un thriller avvincente direttamente dalla vita reale, “L’impostore” è un’esperienza originale che cammina sul filo del rasoio tra un documentario su un vero crimine e un elegante mistery-noir. La storia inizia con un’inquietante scomparsa, quella del tredicenne Nicholas Barclay, ragazzo del Texas che scompare senza lasciare traccia. Tre anni e mezzo più tardi, arriva una notizia sconcertante: il ragazzo è stato trovato a migliaia di chilometri da casa in Spagna in cui afferma di essere sopravvissuto a un rapimento e a torture perpetrate da parte di sconosciuti. La sua famiglia è entusiasta di riaverlo a casa e non importa quanto ambigue siano le circostanze, ma le cose diventano molto strane una volta tornati in Texas. Anche se la famiglia lo accoglie, il sospetto circonda la persona che afferma di essere Nicholas…

l'impostore
https://www.youtube.com/watch?v=atKJVLhpWeU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.