News Musica

Mycrophone, arriva il social network della musica (VIDEO)

Sul web arriva un nuovo social network: Mycrophone. Si tratta di un luogo virtuale in cui condividere spaccati di "musica quotidiana", come ha fatto Daniele Silvestri, che potete vedere nel video

In un mondo invaso letteralmente dai social network, ne arriva uno nuovo dedicato alla musica: Mycrophone. In cosa consiste? Potete vedere il video di Daniele Silvestri in fondo all’articolo per capire di cosa si tratta. Stiamo parlando di un social network della musica, o meglio degli artisti che vogliono condividere con gli altri la loro passione. Mycrophone è online da pochi giorni, e ha tutte le carte in regola per piacere a chi ama la musica nella sua semplicità, che ha voglia di confrontarsi con nuovi talenti.

Ad ideare Mycrophone, il social network della musica, è un giovane, Alessandro Dell’Aquila. Ha 29 anni ed è un ex studente di giurisprudenza. Ama la musica, e così ha avuto questa bellissima idea per far confrontare chi ha questa passione in uno spazio ben definito. Ad aiutarlo in questa impresa è stato Maurizio Filardo, suo maestro di musica all’università ma anche chitarrista di Daniele Silvestri e produttore artistico. A mettere la sua firma su questo progetto c’è anche Imma Mariniello, con i suoi disegni. Alessandro si è dedicato a questo progetto di un nuovo social network della musica per due anni, e finalmente il suo sogno è diventato realtà. E così, mentre tutti si prodigano a pubblicare istantanee di vita quotidiana, perché non fare lo stesso con la musica tramite un social network ad hoc come Mycrophone? Il sito, Mycrophone.it, ha l’obiettivo di creare una rete di scambio reciproco tra artisti emergenti, sconosciuti ma anche affermati. Alcuni cantanti e cantautori di spicco hanno già effettuato l’iscrizione. Di chi stiamo parlando? Simone Cristicchi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Perturbazione e altri. La musica va in scena, senza effetti speciali, ma in luoghi comuni, quali ad esempio l’automobile, come potete vedere nel video di Daniele Silvestri.

Come funziona Mycrophone? Come ogni social network che si rispetti, si crea un profilo e si ottiene una pagina personale dalla quale condividere i propri spaccati di vita quotidiana, dedicati alla musica. Alessandro è ambizioso: vuole creare un calendario di eventi, dei concerti, creati proprio dagli utenti, che sono artisti più o meno conosciuti, o che tentano di farsi spazio in questo mondo. 

Insomma, con Mycrophone la musica va in scena in maniera pura e semplice. Il talento emerge senza il velo delle esibizioni organizzate, e altri musicisti possono accedere ai “concerti” tramite questo social network della musica. Cosa chiedere di più? Ma una precisazione è d’obbligo: Mycrophone non è Youtube, ed è il canale privilegiato da chi la musica la ama.

Per vedere il video di Daniele Silvestri per Mycrophone clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.