News Cinema

Un nuovo trailer per Fino a prova contraria – Devil’s Knot (VIDEO)

Il film dedicato alla caso The West Memphis Three, Fino a prova contraria - Devil's Knot, sarà a maggio nei nostri cinema. Ecco un nuovo trailer

Il fatto di cronaca che ha letteralmente sconvolto l’America nei primi anni ’90 è diventato un libro, Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three, scritto da Mara Leveritt. Da questo libro, tratto da una storia tristemente vera, è stata la base per il nuovo film drammatico Fino a prova contraria – Devil’s Knot.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale allo scorso Toronto Film Festival ed è diretto da Atom Egoyan, già regista di Chloe – Tra seduzione e inganno, su una sceneggiatura di Paul Harris Boardman e Scott Derrickson. Fino a prova contraria – Devil’s Knot ci racconta la vera storia del caso americano conosciuto con il nome “The West Memphis Three” e che ha sconvolto l’intero globo; nel 1990 nella piccola città di West Memphis, in Arkansas, tre ragazzini scompaiono per poi essere trovati morti. La comunità e le forze dell’ordine sono sicuri si tratti di un rito satanico, e poche settimane dopo tre adolescenti, Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr., vengono processati ingiustamente in assenza di prove a loro carico e costretti a ben 18 anni di carcere.

Nell’incredibile cast del film troveremo Mireille Enos, Reese Witherspoon, Dane DeHaan, Colin Firth, Kevin Durand, Elias Koteas, Stephen Moyer, Amy Ryan, Bruce Greenwood, Alessandro Nivola, Matt Letscher, Collette Wolfe, Martin Henderson, Kristoffer Polaha, Brandon Carroll, Amber Chaney, Rex Linn, Robert Baker, Michael Gladis, Gary Grubbs e Kristopher Higgins. Di seguito la sinossi ufficiale e un nuovo trailer per Fino a prova contraria – Devil’s Knot, nei nostri cinema a partire dall’8 maggio 2014:

Tre bambini vengono rapiti e uccisi nei boschi del Tennessee. Pam Hobbs, madre di una delle vittime, non si dà per vinta fino a che non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli del paese con piccoli precedenti penali. Un investigatore sospetta però che l’assassino sia invece ancora a piede libero e convince Pam a guardare al di là delle apparenze e a dargli una mano a svelare il mistero. Ispirato ad un celebre fatto di cronaca che ha sconvolto un’intera nazione, il regista Atom Egoyan ci porta nelle aule di tribunale di uno dei casi più sconvolgenti degli ultimi anni.
https://www.youtube.com/watch?v=GzwfyASKPWU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.