The Grand Budapest Hotel: nuova featurette (VIDEO)
Manca un mese o poco meno all’uscita di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson nei nostri cinema. Ecco una featurette
Il nuovo attesissimo film scritto e diretto dal regista indie Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, è stato uno dei protagonisti del recente Festival di Berlino 2014, aprendo addirittura l’evento. Per fortuna non dobbiamo aspettare ancora molto per poter vedere la pellicola anche nei nostri cinema.
Il regista Wes Anderson ha detto, più volte, di aver voluto dare al film le atmosfere classiche della vecchia Hollywood, formata dalle figure leggendarie di registi come Billy Wilder e Ernest Lubitsch, e mescolare a queste il suo stile inconfondibile fatto di personaggi strani e ambientazioni senza tempo, e già solo dal trailer, le clip e questa featurette che stiamo per vedere, possiamo dire che ci sia riuscito in pieno.
Come al solito, nei film di Wes Anderson c’è una grande affluenza di attori incredibili, e The Grand Budapers Hotel non è certa da meno, troveremo infatti: Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban, Jude Law e Tony Revolori. Ecco a voi la sinossi ufficiale del film e una lunga featurette, della durata di 4 minuti distribuita dalla Fox Searchlight, incentrata sulla storia e sui personaggi, in cui possiamo vedere ulteriori scene inedite di The Grand Budapers Hotel, nei nostri cinema dal 20 marzo 2014:
The Grand Budapest Hotel è la storia di un leggendario concierge di un famoso albergo e l’amicizia con un giovane apprendista che diviene presto il suo protetto. La pellicola è anche la cronaca del furto e del recupero di un noto dipinto del Rinascimento, di una battaglia per la fortuna di una famiglia e del lento e poi improvviso declino che sconvolse l’Europa nella prima metà del 20esimo secolo.
http://www.youtube.com/watch?v=qmLEsdDnyLg