News Cinema

Grace di Monaco sarà il film d’apertura di Cannes 2014 (VIDEO)

Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly sfilerà sulla croisette del prossimo Festival di Cannes per il film Grace di Monaco di Olivier Dahan

La giornata di ieri è stata praticamente all’insegna dell’atteso film Grace di Monaco, infatti nelle prime ore alcune notizie hanno fatto temere il peggio, ossia che il film fosse stato definitivamente cancellato dalle prossime programmazioni. Più tardi, invece, ci sono stati dei chiarimenti e la produzione ha confermato che la pellicola ha subito l’ennesimo slittamento per partecipare al prossimo Festival di Cannes.

Il film diretto dal regista Olivier Dahan, già abbastanza ferrato per quanto riguarda i biopic dopo aver portato sul grande schermo la vita di Edith Piaf in La vie en rose con Marion Cotillard, aveva una release internazionale prevista per la fine del 2013 per poi concorrere agli Oscar di quest’anno. Grace di Monaco, però, fu posticipato a nuova data, il 13 marzo 2014, per controversie tra il regista e la casa di produzione, la Weinstein Company, che hanno rallentato l’uscita. Nella mattinata di ieri, un nuovo posticipo a data da definire che faceva pensare fosse dovuto sempre alla stessa causa, e invece nel pomeriggio ecco l’annuncio ufficiale, proveniente direttamente dai profili Twitter ufficiali del Festival di Cannes e di Lucky Red che distribuirà il film in Italia, che Grace di Monaco è stato scelto come film d’apertura, fuori concorso, della 67esima edizione del Festival di Cannes, che avrà inizio il 14 maggio 2014.

Il biopic si focalizza su un periodo particolare della vita di Grace Kelly, quando aveva ormai rinunciato alla sua carriera di attrice per affrontare insieme al consorte, il Principe Ranieri, una delicatissima questione politica con la Francia che contestava lo status di paradiso fiscale di cui godeva il Principato.

Oltre a Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly e Tim Roth in quelli del Principe Ranieri III di Monaco suo consorte, nel cast del film troveremo Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega nei panni di Maria Callas, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville e Roger Ashton-Griffiths nei panni del celebre regista Alfred Hitchcock che ha fatto di Grace Kelly la sua attrice feticcio. Ecco il trailer ufficiale del film Grace di Monaco che sarà nei cinema francesi lo stesso giorno della sua presentazione e in quelli italiani il giorno successivo:
http://www.youtube.com/watch?v=e5dbf0ktzLU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.