Belle & Sebastien: il trailer italiano, la locandina e la soundtrack (VIDEO)
La famosa storia di Belle & Sebastien, con cui la maggior parte di noi sono cresciuti, sta per approdare al cinema. Ecco alcune novità
Belle & Sebastien è tante cose; una serie di racconti letterari francesi dell’autrice Cécile Aubry, che negli anni ’60 sono stati adattati in Francia per il piccolo schermo in bianco e nero e in live-action, e che successivamente, negli anni ’80 sono stati poi trasformati in un anime giapponese, tra i più amati in assoluto anche in Italia, con cui è cresciuta un’intera generazione.
Adesso Belle & Sebastien è diventato anche un lungometraggio in live-action per il grande schermo, ma soprattutto Belle & Sebastien rimarrà sempre una toccante storia d’amicizia profonda tra un tenero ragazzino e il suo affezionatissimo cane. La pellicola, in arrivo alla fine di questo mese nei nostri cinema, è diretta dal regista Nicolas Vanier e la trama non si discosta quasi per niente dalla tradizione. La storia è ambientata su un remoto paesetto di montagna durante la Seconda Guerra Mondiale, dove Sebastien, un dolcissimo bambino orfano, stringe una profondissima amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che però non è ben viso dagli abitanti del paese che lo temono.
Nel cast del film, oltre al piccolo e bravissimo protagonista Félix Bossuet, troviamo Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge e Medhi El Glaoui.Ecco a voi la sinossi ufficiale del film, il trailer e il poster italiani e la clip audio della canzone Belle, interpretata dalla cantante francese Zaz e che fa parte della soundtrack di Belle & Sebastien, nei nostri cinema a partire dal 30 gennaio 2014:
Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione…preparatevi a riscoprire la grande avventura Belle & Sebastien.
http://www.youtube.com/watch?v=P-iWs9_kR4I#t=70