Red Krokodil, da oggi al cinema gli effetti devastanti di questa droga (VIDEO)
Esce oggi, 23 gennaio, il film "Red Krokodil". Si tratta di un documentario sulla droga volto a sensibilizzare i giovani
Esce oggi, 23 gennaio, “Red Krokodil”, il film sulla droga. Se ricordate bene già alle Iene c’era stato un servizio di Pablo Trincia volto a mostrare gli effetti sconvolgenti della droga. Il krokodil, la droga che mangia la carne, è una droga sintetica tra le più pericolose che portano alla morte. Questa tipologia di droga è sempre più diffusa in Germania e in Russia.
Di cosa tratta Red Krokodil? Il film non è altro che il documentario di Domiziano Cristopharo (House of flesh mannequins e The Museum of Wonders) che approfondisce gli aspetti drammatici di tale sostanza. In occasione dell’uscita del film è stata indetta anche una campagna di sensibilizzazione in tutti quei cinema che hanno aderito all’iniziativa e che trasmettono il film nelle loro sale. Il biglietto è ridotto per gli insegnanti e per gli studenti, in modo che siano invogliati nel vederlo e sensibilizzarsi al problema della droga, che il più delle volte coinvolge proprio i giovani. E’ documentario, infatti, che andrebbe trasmesso nelle scuole. Sono bastati solo dieci giorni per realizzare Red Krokodil, raggiungendo un budget di un totale di mille euro. Il film è vietato ai minori di 14 anni, poiché presenta delle scene molto crude. L’interprete del film è Brock Madson. Nessuno più di lui sarebbe stato più adatto nel mettere all’opera il documentario. Il documentario è tratto da un racconto inedito del giovane scrittore Francesco Scardone ed è vincitrice del Premio per la miglior sceneggiatura al Festival La Samain du cinéma fantastique. Il regista spiega che: “Qui in Italia c’è molta diffidenza verso quei film che sono meno ‘digeribili. Non sono contro il cinema più commerciale, ma al momento mi preme più un’altra cosa, specie quando lavoro da indipendente e posso concedermi il lusso di sperimentare“.
Qui di seguito il trailer del film
http://www.youtube.com/watch?v=m1G2O0ZaGBU