Enemy: un nuovo poster con Jake Gyllenhaal (VIDEO)
Arriverà nelle sale statunitensi a marzo dopo essere stato uno dei protagonisti del Festival di Toronto. Ecco un nuovo poster per il film Enemy
Il regista e sceneggiatore canadese Denis Villeneuve ritorna a dirigere sul grande schermo l’attore Jake Gyllenhaal, dopo il film thriller Prisoners con Hugh Jackman, nella nuova pellicola Enemy trasposizione cinematografica del romanzo postumo, del 2012, L’uomo duplicato dello scrittore portoghese José Saramago, venuto a mancare qualche anno fa.
La pellicola è stata presentata con successo in concorso al Toronto International Film Festival l’8 settembre 2013 e sarà disponibile in tutti i cinema americani a partire dal 14 marzo 2014, mentre per l’Italia non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale. La trama di Enemy ci porta nel mondo di Adam, impersonato da Jake Gyllenhaal, un professore di storia un po’ paranoico ma soprattutto annoiato a morte dalla sua vita che non prova più nulla nemmeno riguardo alla sua relazione sessuale con la sua compagna Mary, impersonata da Mélanie Laurent già famosa per il film di Tarantino Bastardi Senza Gloria. La vita di Adam, però, arriva ad una svolta quando un suo collega docente di matematica gli consiglia un film. Durante la sua visione, Adam si accorge che uno dei personaggi della pellicola è il suo sosia preciso, una comparsa in tutto e per tutto uguale a lui e decide di rintracciarlo. Quando i due uomini si incontreranno le loro vite non possono far altro che intrecciarsi. Un film tutt’altro che semplice che si preannuncia un vero e proprio rompicapo per gli spettatori e che trasmette angoscia già solo dalla messa in scena.
Nel cast del film, con la sceneggiatura di Javier Gullón, troveremo Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon, Stephen R. Hart, Jane Moffat e Joshua Peace. Ecco il nuovo poster, rilasciato online da Impawards, del film che vede in prima linea Jake Gyllenhaal e il trailer originale online già da qualche mese:
http://www.youtube.com/watch?v=KjRk2HQ-0l0