Il Capitale Umano: ecco una clip del film, da oggi al cinema (VIDEO)
Paolo Virzì ritorna al cinema in una veste finora inedita. Ecco una clip del suo nuovo film Il Capitale Umano da oggi in tutte le sale italiane
Il regista livornese Paolo Virzì, per il suo undicesimo film, abbandona per una volta la commedia per donarsi al thriller a sfondo familiare, cercando allo stesso tempo, però, di legare quest’ultimo ai ritmi della commedia all’italiana tanto cara al regista.
La sua nuova attesa pellicola, nei nostri cinema da oggi 9 gennaio 2014, si chiama Il Capitale Umano ed è liberamente ispirata al romanzo omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon, spostando l’ambientazione dal Connecticut alla Brianza. Stephen Amidon si dice molto felice per l’adattamento cinematografico che Paolo Virzì ha fatto del suo libro e ammette di conoscerlo già dal film Caterina va in città che ha molto apprezzato.
Il Capitale Umano è un film toccante fatto di matrimoni infelici, avidità e figli soffocati dalle aspirazioni troppo grandi dei genitori, il tutto amalgamato con una tensione che si respira dalla prima all’ultima scena. La sceneggiatura della pellicola è curata dallo stesso regista insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo e nel cast troveremo alcuni attori che non avevano mai lavorato con il regista toscano Paolo Virzì, tra cui Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli e Giovanni Anzaldo.
Ecco la sinossi ufficiale del film Il Capitale Umano e una clip dal titolo “Un Accordo tra di Noi”:
Le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
http://www.youtube.com/watch?v=mxGdkarfBrA