News Cinema

Disconnect: da domani al cinema (VIDEO)

Disconnect è un nuovo film che ci riguarda un po’ tutti. La tecnologia ha ormai invaso la nostra vita ma quali sono i rischi?

Tutti noi ci serviamo, ormai da anni, delle virtù della tecnologia. Tutto sarebbe più difficile senza; ci si lavora, ci si svaga, ci si informa. Ma c’è un prezzo? Ovviamente sì. Il nuovo film Disconnect parla proprio di questo, quali sono i rischi della tecnologia dei giorni nostri?

Disconnect è stato girato nel 2012 e ha partecipato, con successo fuori concorso, alla 69ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival nel 2012. La pellicola è diretta dal regista documentarista Henry Alex Rubin, già famoso per il docu-film Murderball, che fa di Disconnected il suo debutto nel cinema di finzione.

Disconnect è ambientato in una New York di periferia e la trama si snoda attraverso diverse storie tutte accomunate dalla forte presenza di internet; abbiamo un famoso avvocato che trascura terribilmente la propria famiglia a causa dell’ossessione che nutre per il proprio cellulare che usa con il pretesto del lavoro. Vediamo poi un ragazzino introverso di soli quindici anni diventare una vittima del cyberbullismo. Una coppia, invece, vede prosciugarsi il conto in banca, mentre un’altra vede la propria vita gettata in rete da alcuni hackers che li spiano. Tutti questi personaggi non si conoscono, ma sono collegati tra loro attraverso l’uso dei social network e tutti pagheranno cara la loro ossessiva affezione ad internet.

Un film che ci mette in guardia sugli inganni della rete e ci fa riflettere sul fatto che dietro ad uno schermo può celarsi chiunque e che ogni regola può essere infranta. Il film Disconnect, con la sceneggiatura di Andrew Stern, sarà nei nostri cinema a partire da domani, 9 gennaio 2014, distribuito da Film Auro. Nel cast fornitissimo della pellicola troveremo Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton, Andrea Riseborough, Alexander Skarsgård, Max Thieriot, Colin Ford, Jonah Bobo, Haley Ramm, Kasi Lemmons, Erin Wilhelmi, John Sharian, Norbert Leo Butz, Erin Darke, Antonella Lentini e Marc Jacobs.

Ecco il trailer italiano di Disconnect:
http://www.youtube.com/watch?v=_CUjhSXIL84



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.