The Grand Budapest Hotel: finalmente il trailer e il poster (VIDEO)
Il nuovo film del particolare regista Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel, sarà il prossimo anno nei cinema. Ecco finalmente il trailer e il poster
La nuova surreale commedia corale The Grand Budapest Hotel del geniale regista dalle atmosfere magiche e colorate, Wes Anderson, lo stesso di Moonrise Kingdom e I Tenenbaum, aprirà il Festival di Berlino di quest’anno, che si terrà dal 6 al 16 febbraio 2014.
La pellicola è una delle più attese del prossimo anno e il regista ha dichiarato che la sua intenzione era quella di richiamare le atmosfere classiche delle vecchie commedie hollywoodiane come quelle del grande Billy Wilder e Ernest Lubitsch, mescolate al suo personalissimo tocco malinconico che fa da sfondo a personaggi strani e ambientazioni favolosamente vintage e senza tempo.
The Grand Budapest Hotel è ambientato a ridosso delle due guerre mondiali, nei primi anni ’20 del ‘900, e segue le vicende di Gustave H, un leggendario portiere di un famoso e lussuoso albergo di Praga, e del suo fedele e giovane assistente, Zero Moustafa, di cui diventa molto amico e che prenderà sotto la sua ala protettiva. La trama, però, coinvolge anche altre storie tra cui il furto e il ritrovamento di un quadro rinascimentale dal valore inestimabile e la battaglia per un’enorme eredità familiare. Situazioni contornate dall’instabile momento in cui l’Europa tutta sta subendo fortissimi cambiamenti.
Il cast del film è davvero incredibile e straordinariamente ricco composto da Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori. The Grand Budapest Hotel, scritto e diretto da Wes Anderson, sarà nei cinema americani a partire dal 7 marzo 2014, e in quelli italiani il 20 marzo.
Ecco la locandina ufficiale, che rappresenta i protagonisti del film come fossero mazzi di chiavi d’albergo, e il primo trailer originale dove tutti gli attori sono quasi irriconoscibili grazie all’incredibile trucco e gli eccentrici costumi:
http://www.youtube.com/watch?v=1Pb_h8NuYtg