News Cinema

Joseph Gordon-Levitt coinvolto in Sandman

L’attore Joseph Gordon-Levitt, da poco emergente nella regia, potrebbe essere coinvolto nel progetto Sandman? Vediamo le ultime novità

Ieri, martedì 17 dicembre,  è stato un giorno interamente dedicato al progetto sul film Sandman. Un susseguirsi di voci e rumors hanno fatto capolino sul web, e tutti avevano a che fare con l’attore Joseph Gordon-Levitt che, proprio tramite il suo account Twitter ufficiale, ha confermato alcune notizie.

A quanto pare, infatti, Joseph Gordon-Levitt collaborerà all’adattamento cinematografico di Sandman, per ora, solo in veste di produttore ma, a detta sua, ci sarà da aspettare per sapere se ne sarà anche interprete e addirittura regista, dopo essersi misurato già in questo ruolo con il suo recente Don Jon che ha diviso la critica.

Sandman è una serie a fumetti, ormai cult, creata da Neil Gaiman per la DC Comic’s Vertigo e scritta tra il 1988 e il 1996. Il protagonista è Sogno, conosciuto anche con i nomi Morfeo o Oneiros, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che regolano l’esistenza umana. Da più un mese ormai, si era diffusa in rete la notizia che David S. Goyer, veterano sceneggiatore di cinecomics quali la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, L’Uomo d’Acciaio e il suo sequel, e la trilogia di Blade, aveva sottoposto alla Warner Bros. una sceneggiatura per l’adattamento di Sandman e proprio ieri è arrivata la conferma che Joseph Gordon-Levitt produrrà la pellicola insieme a lui.

L’attore ha, poi, dato ulteriori informazioni riguardo alla trama della pellicola che si baserà sul volume Preludes And Nocturnes (Preludi e Notturni), cosa che ci fa capire che non sarà dedicato un solo film a Sandman, ma che potrebbe anche nascere una nuova saga. Preludes and Nocturnes fa parte della prima serie dei fumetti e racconta la storia della prigionia di Sogno sulla terra, la sua fuga e la sua ricerca degli oggetti del potere.

Non è certo la prima volta che Joseph Gordon-Levitt ha a che fare con i cinecomics, l’attore ha infatti partecipato al film Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno e presto lo vedremo in Sin City: a Dame to Kill For. Rimarrà adesso confinato nei panni del produttore di Sandman o lo vedremo anche dietro e davanti la macchina da presa? Non ci resta che aspettare conferme!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.