Lorde, 17 anni è l’idolo delle teenager
Il successo di Lorde che a soli 17 anni diventa l'idolo dei teeneager. Da qualche giorno è stato pubblicato il suo debutto discografico
Ha solo 17 anni ed è già divenuta famosa in tutto il mondo. Lei è Lorde, l’idolo delle teenager. A dare la notizia è “Time”, settimanale americano che l’ha incoronata come eroina tra i giovani. Il suo vero nome è Ella Yelich-O’Connor, nata e cresciuta in Nuova Zelanda. Proprio a inizio di settimana è stato reso noto il suo debutto discografico, “Pure Heroine”. Il video della canzone è continuamente trasmesso su Mtv e molto ascoltato su Youtube, raggiungendo 60 milioni di visualizzazioni. Lorde ha venduto solo nel nostro Paese bene 2 milioni di copie, e le sue canzoni sono di continuo trasmesse alla radio. Nonostante la sua giovane età, il successo non le manca tanto da permettersi anche il lusso di affermare che “Justin Bieber e Miley Cyrus? Non sono veri artisti, non si possono considerare musicisti a 360°”. Sono le parole di Lorde che appare alquanto sicura di sè e delle sue capacità. Tra le sue caratteristiche che la distinguono dagli altri cantanti della sua età vi è prima di tutto una grande sonorità “old style” che va dal r’n’b al soul. Lorde gode anche di una buona padronanza del repertorio più commerciale, e ha un timbro molto personale. Alcuni, addirittura, l’hanno associata a Lana Del Rey.
Il suo successo è sempre più in espansione, persino sui social network dove la giovane cantante è molto seguita e apprezzata.
La sua carriera musicale ha inizio all’età di 12 anni quando Lorde firma il suo primo contratto. Nel 2012 ha realizzato un Ep in cui
presentava Royals. In poco tempo il brano ha raggiunto grandi livelli di ascolto, diventando la copertina di Billboard, la bibbia della musica americana. Sicuramente Lorde ha già in programma un tour mondiale. Negli Stati Uniti Lorde mantiene alto il suo posto in classifica, ovviamente non dimentichiamo che è stata la prima cantante neozelandese ad essersi aggiudicata la vetta delle charts negli Usa.