Jurassic World: il punto della situazione
I fans della saga di Jurassic Park sono preoccupati e ancora in alto mare per quanto riguarda il nuovo film in pre-produzione Jurassic World. Il regista ne parla
Da qualche anno, ormai, si parla periodicamente di un nuovo episodio, il 4°, della famosissima saga di Steven Spielberg, Jurassic Park. Al momento quello che sappiamo con certezza è davvero poco, ma è già abbastanza per tranquillizzare i fans in fibrillazione per il progetto e che temono che la saga venga rovinata da questo nuovo film.
Il regista della nuova pellicola Jurassic World, Colin Trevorrow, è solito twittare periodicamente qualche novità, soprattutto dopo che qulche fan preoccupato gli pone qualche domanda; ebbene, proprio qualche giorno fa Colin Trevorrow ha chiarito una delle questioni che più premevano gli appassionati. Jurassic World non sarà un reboot. Il film non ripercorrerà da capo tutto quello che è successo durante la saga, ma ne sarà un continuo, infatti, la trama di questo nuovo progetto sarà ambientata 22 anni dopo i fatti terribili accaduti a Isla Nublar in Jurassic Park e si tratterà di una nuova avventura di sci-fi e terrore.
Colin Trevorrow ha, poi, dichiarato che lo scenografo di Jurassic Park, Rick Carter, ha collaborato con loro per quanto riguarda la scenografia, ma che adesso si sta occupando del prossimo capitolo di Star Wars. Inoltre, il regista ha parlato della possibilità di vedere nel film dei terribili dinosauri marini e un nuovo mostruoso dinosauro che dovrebbe essere l’erede dello spaventoso T-rex protagonista delle pellicole precedenti.
Steven Spielberg vestirà i panni del produttore esecutivo, ma affiancherà anche il regista nelle riprese, mentre la sceneggiatura è affidata a Derek Connolly.
La release ufficiale di Jurassic World è stata fissata da Universal Pictures per il 12 giugno 2015. Le riprese del film, girato completamente in 3D, cominceranno probabilmente nei primi mesi del prossimo anno, purtroppo, però, non sono disponibili ulteriori informazioni e la trama è ancora un mistero. Nel cast sono stati, per ora, confermati Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan.
Dovremmo preoccuparci per questo nuovo progetto?