Colpi di Fortuna: ecco il nuovo trailer e il poster (VIDEO)
Colpi di Fortuna è il nuovo film natalizio di Neri Parenti che potremmo vedere nei nostri cinema il 19 dicembre 2013
Anche quest’anno avremo il classico cinepanettone, anche se ormai, almeno per quanto riguarda il titolo, cinemanettone non è più! La nuova commedia natalizia di Neri Parenti, Colpi di Fortuna, ruota, come si deduce dal nome, attorno al tema della fortuna che viene sviluppato in tre episodi diversi.
Il primo episodio vede protagonisti i due amici e colleghi genovesi Mario (Luca Bizzarri) e Piero (Paolo Kessisoglu), impiegati in una compagnia di crociere al porto di Napoli. Piero è innamoratissimo di Barbara (Fatima Trotta), una cassiera di una tabaccheria, ma non ha il coraggio di dichiararsi, così pur di vederla tutti i giorni compra decine di pacchetti di sigarette anche se non fuma. Dopo il trasferimento della ragazza alla ricevitoria del Lotto, Piero non molla e comincia a darsi al gioco ma, poco dopo, scopre che Barbara ha già un ragazzo e il suo umore crolla. Il collega Mario, intanto, scopre che l’ultimo biglietto giocato dall’amico è vincente ma si trova nella tasca di una giacca che Piero non trova più. Inizia così un’infinita caccia al tesoro che li porterà a vivere situazioni grottesche e paradossali.
Il secondo episodio ruota intorno a Gabriele Brunelli (Christian De Sica), imprenditore tessile di successo estremamente superstizioso che sta per concludere l’affare della sua vita ottenendo una lana pregiatissima proveniente da capre mongole. Per concludere l’affare ha bisogno, però, di un traduttore ed è così che conosce Bernardo Fossa (Francesco Mandelli), uno dei rarissimi traduttori dal mongolo ma che porta un’enorme sfiga. Dal suo arrivo nell’azienda di Gabriele, le più grosse tragedie si susseguono, finché, però, una telefonata fortunata non gli cambierà la vita.
Il terzo e ultimo episodio, invece, riguarda Felice (Lillo), un ex-ballerino di Raffaella Carrà che fa l’insegnante di danza ed ha una famiglia molto numerosa. Un giorno scopre di aver ricevuto dal padre, che non ha mai conosciuto, un’eredità che però non prevede soldi ma Walter (Greg), suo fratello pieno di manie e problemi mentali.
Colpi di Fortuna di Neri Parenti è prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e sarà nelle nostre sale a partire dal 19 dicembre 2013. Nel cast Christian De Sica, Francesco Mandelli orfano del suo collega Fabrizio Biggio l’altra metà de I Soliti Idioti, Lillo & Greg, Luca & Paolo, Fatima Trotta.
Ecco il poster e il nuovo trailer del film:
http://www.youtube.com/watch?v=Cxkiqv8CnWY