Aquaman sarà il prossimo cinecomic che vedremo al cinema?
Dopo Superman e Batman, ecco un altro supereroe dei fumetti DC che vedrà il suo debutto sul grande schermo: Aquaman
Tra le mura della DC Comics sono tante le cose che bollono in pentola. Di sicuro Batman e Superman non sono i soli supereroi degni del grande schermo, ma ce n’è anche un altro che sta provando da tempo di sfondare al cinema: Aquaman!
Non è la prima volta che si parla del progetto, Aquaman infatti è già stato protagonista di una serie tv, targata CW, rimasta inedita e che non è mai andata oltre al pilot, definito orribile dal network che doveva trasmetterlo, inoltre, il supereroe è il protagonista anche di un film d’animazione che, però, uscirà direttamente in home video. Il direttore creativo di DC Entertainment, Geoff Johns, ha rivelato che nonostante le varie avversità che il personaggio sta riscontrando, la compagnia non ha intenzione di metterlo da parte, anzi, Aquaman è ancora un progetto prioritario a cui la Warner Bros e la DC stanno lavorando sodo per realizzare. Secondo Geoff Johns il supereroe è uno dei più amati e conosciuti dell’universo DC ed è fondamentale per l’intera compagnia, inoltre, le sue avventure acquatiche negli oceani sono molto interessanti poiché sappiamo ancora molto poco su quello che si nasconde negli abissi. È come vivere avventure aliene nell’Universo sconosciuto.
Secondo alcuni, però, Aquaman rimane un supereroe noioso e pieno di limiti, non regge come protagonista assoluto poiché soffre della stessa maledizione di Re Artù: le sue storie non sono su di lui ma sui personaggi che lo attorniano. A questo proposito, Geoff Johns e la DC stanno facendo di tutto per fare di Aquaman un personaggio sempre più grande e importante. Nato nel 1941, è quindi uno dei supereroi più longevi, ma non ha mai subito troppi cambiamenti di look e a livello caratteriale. Ha bisogno, quindi, di essere “svecchiato”.
Anche se il progetto è prossimo, non si sa nulla riguardo a quando la Warner Bros voglia dare inizio alla lavorazione del film su Aquaman, dobbiamo solo fidarci della loro parola sul fatto che si farà!