News Cinema

The Butler: la prima clip italiana (VIDEO)

The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca sarà il prossimo anno nei nostri cinema e si preannuncia un successo. Ecco la prima clip italiana

La casa di produzione VIDEA CDE distribuirà in Italia, dal 1 gennaio 2014, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca che negli Stati Uniti ha già incassato 100 milioni di dollari e che si crede faccia il pieno di Oscar nell’edizione degli Academy di quest’anno.

La pellicola, scritta e diretta dal premio Oscar Lee Daniels già regista di Precius, si ispira ad un articolo del giornalista Wil Haygood, intitolato A Butler Well Served by This Election , comparso sul The Washington Post che raccontava la storia del maggiordomo della Casa Bianca, Eugene Allen. L’attore Forest Whitaker, è il protagonista del film e veste i panni del domestico afroamericano, che nell’adattamento cinematografico viene chiamato  Cecil Gaines, fedele alla Casa Bianca per oltre 30 anni, dal 1957 al 1986, dove ha vissuto in prima persona le vicende politiche di ben 7 Presidenti che hanno cambiato l’America. Ma Cecil non è solo un maggiordomo, Cecil è prima di tutto un padre di famiglia che, però, è colpevole di trascurare sua moglie Gloria, impersonata da Oprah Winfrey, e suo figlio Luis a causa del suo lavoro. In lui, però, si instaura nel tempo la consapevolezza di essere stato al centro dei più grossi cambiamenti della società americana e di essere cresciuto con essi.

A pochi giorni dal cinquantesimo anniversario della morte del Presidente J.F. Kennedy, la VIDEA CDE ha reso disponibile on line questa prima interessante clip italiana del film, dove assistiamo al colloquio di assunzione come domestico della Casa Bianca del protagonista ancora incredulo per l’occasione che gli viene offerta.

In The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, che nel nostro Paese sarà presente nei cinema dal 1 gennaio 2014, troveremo un fornitissimo cast stellare formato da Forest Whitaker, Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer e Mariah Carey.

Ecco la prima clip italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=cRF973jpq7w



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.