Ivano Fossati: arriva dvd di Decadancing Tour, ultimo live prima del ritiro
Ivano Fossati omaggia i suoi fans con il dvd Decadancing Tour, che riporta immagini e musica dell'ultimo live prima del suo ritiro dalle scene
Una bella sorpresa per i fans di Ivano Fossati che potranno rivivere il suo ultimo live prima del ritiro grazie al dvd di Decadancing Tour. In esso sono presenti immagini e musica di Ivano Fossati. Il dvd in questione è stato realizzato dalla PennyLane Production e il Volatore con la regia di Duccio Forzano. Il progetto è stato distribuito dalla Artist First. Le immagini presenti nel dvd Decadancing Tour sono state girate all’interno dell’Auditorium della Conciliazione di Roma e del Piccolo Teatro di Milano. Si tratta di una sorta di documentario, che unisce le immagini alla musica e alle parole del cantautore Ivano Fossati.
Il dvd testimonia una bella collaborazione tra Ivano Fossati e il regista Duccio Forzano, che avevano già lavorato insieme nel 2011 in occasione del videoclip La decadenza, dal quale hanno tratto ispirazione sia l’album che il tour dell’amatissimo cantautore italiano. Sono oramai due anni che Fossati si è ritirato dalle scene, rinunciando al palcoscenico e ponendo fine alla sua fortunata stagione di live. Per questo motivo le scene presenti nel dvd Decadancing Tour assumono un significato ancora più profondo, un omaggio nei confronti del pubblico che con grande affetto l’ha seguito nel corso della sua carriera. “Spero che basti a restituire un po’ dell’incredibile onda di amore che ho ricevuto“, ha detto Ivano Fossati riferendosi ai suoi sostenitori. Un dvd molto emozionante non solo per il cantautore, ma anche per il regista, secondo il quale in esso emerge la consapevolezza che Ivano Fossati non effettuerà più esibizioni pubbliche. Chi vuole riascoltare in maniera emozionante ancora una volta la voce di Fossati, potrà dunque acquistare questo dvd disponibile in due versioni: standard e deluxe.
Insomma, un bel progetto che sicuramente piacerà moltissimo agli amanti della musica di Ivano Fossati, che in questo modo potranno riascoltarlo e sentirsi nuovamente vicini a lui.