Un film su Peter Pan: Javier Bardem tra i protagonisti?
Da qualche giorno si parla insistentemente di un nuovo film su Peter Pan da parte della Warner. Bardem ci sarà?
Le classiche favole che vi raccontavano da bambini non passeranno mai di moda, ecco probabilmente il motivo per cui la Warner Bros sta pensando seriamente di portare avanti un progetto riguardante Peter Pan, l’icona fiabesca più amata e portata più spesso di altre sul grande schermo.
Peter Pan è nato dalla penna del brillante James M. Barrie nel 1902, e da allora è diventato un personaggio basilare della nostra cultura. La prima trasposizione cinematografica della sua storia risale al 1924, e in tempi moderni, molti sono stati i registi che gli hanno dedicato una pellicola come, ad esempio, Steven Spielberg che ci ha regalato un versione invecchiata di Peter Pan interpretato magistralmente da Robin Williams.
Ma questa volta è diverso. La Warner Bros, infatti, ha intenzione di produrre un film in live action del tutto innovativo che racconti la vera storia di Peter Pan a partire proprio dalle sue origini, seguendo il metodo che è stato usato per Batman Begins. Scopriremo, quindi, dei lati inediti e intimi del personaggio che tanto amiamo, anche se non ci discosteremo di molto dalla storia originale di James Barrie.
Il film si chiamerà semplicemente Pan e narrerà la storia di un orfano che verrà portato sulla magica Neverland, l’Isola che non c’è, dove crescendo diventerà il salvatore dei nativi del posto guidando una ribellione contro i cattivi pirati.
Non c’è ancora nessuna conferma riguardo al regista, ma il più quotato e nominato in questi giorni è Joe Wright, già regista di Espiazione, Anna Karenina e Orgoglio e Pregiudizio, mentre la sceneggiaturà sarà curata da Jason Fuchts. E non è tutto: ci sono anche notizie sul casting. Sembra, infatti, che Javier Bardem sia stato contattato per vestire i panni del terribile pirata Barbanera, contro il quale il giovane Peter Pan guiderà una feroce rivolta.
Le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo anno. Siamo curiosissimi di vedere come andrà a finire!