Coppie VIP

Miles Kane, il nipote dei Beatles: la mamma gli ha trasmesso i gusti musicali

Miles Kane è il nipote dei Beatles. Il giovane rocker confessa: i gusti musicali li ha presi da mamma da quando era piccolo

Il 27enne rocker confessa: “I miei gusti musicali? Presi da mamma“. Miles Kane, classe 1986, veste e acconcia come i Beatles.  l giovane rocker sta riscontrando un grande successo in tutta Europa, soprattutto con il suo album “Don’t Forget Who You Are”. “Questo è il mio secondo disco da solista, ma per certi versi mi sento ancora un debuttante: sarebbe stato facile fare un disco da cantautore come fanno tutti, ma non rientrava tra i miei interessi. Spesso anche da soli si può fare un bel po’ di rumore”, racconta Miles. Il suo disco, tradotto in italiano “Non dimenticarti chi sei”, è una sorta di consiglio che Miles lancia a tutti, e in special modo a se stesso. E’ un modo per farsi forza e andare avanti, senza lasciarsi intimorire da niente. Miles ha bisogno di sapere chi era e da dove venire per sapere dove andrà. Per la realizzazione della copertina del disco Miles, infatti, si è fatto fotografare presso il banco di macelleria che hanno in gestione da circa trent’anni i suoi genitori. “E’ stato un luogo importante per la mia vita – spiega Miles- lì ho guadagnato i miei primi soldi facendo il garzone, e mia madre è stata la persona fondamentale della mia vita“. Miles, infatti, ringrazia la madre per avergli trasmesso i suoi gusti musicali: la madre le faceva ascoltare i Beatles, i Four Tops, i T-Rex, tutti i grandi della Motown, David Bowie. Tutti musicisti che sono una sorta di punto di riferimento per il giovane rocker.

Miles gode di una grande fortuna: viene da Liverpool ed è stimato dai suoi stessi maestri. “Paul Weller, che ha scritto con me un pezzo del mio album, mi ha cercato dopo che ho detto alla radio che uno dei miei artisti preferiti era il francese Jacques Dutronc. Evidentemente, abbiamo una passione in comune”, racconta Miles.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.