News Cinema

Il libro della giungla diventa un film in carne ed ossa

La Walt Disney Pictures e il regista Jon Favreau sono in trattativa per la realizzazione di un film in carne ed ossa del libro della giungla

Il libro della giungla arriva al cinema e diventa un film in carne ed ossa. A quanto pare sono in corso delle trattative tra la Walt Disney Pictures e Jon Favreau, al quale sarà affidata la regia del film in carne ed ossa del libro della giungla. Non si tratta della prima volta che il libro della giungla diventa un film in carne ed ossa. Nel 1994 venne finanziato un adattamento sotto la direzione di Stephen Sommers ed interpretato da Jason Scott Lee.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, esso è stato scritto da Justin Marks e dovrà battersela con un progetto dello stesso tipo prodotto dalla Warner con l’adattamento di Steve Kloves, sceneggiatore di Harry Potter. Il libro della giungla è di Rudyard Kipling e risale al 1894. La storia è conosciuta da tutti grazie al cartone animato della Walt Disney. Il protagonista è Mowgli, un bambino indiano che ha passato la sua infanzia nella giungla, insieme agli animali. Ed ora il libro della giungla diventa un film in carne ed ossa, con Favreau, che vanta nel suo curriculum le esperienze di regista in Iron Man e di Cowboys & Aliens. Sarà affidato a lui il compito di rendere il libro della giungla un vero e proprio film. Favreau crede che si tratti di un bel progetto, con effetti speciali, che può riunire tutta la famiglia davanti allo schermo. Crede quindi che la sua esperienza in Iron Man possa avergli dato le competenze necessarie ad affrontare questa pellicola.

Probabilmente il libro della giungla verrà realizzato il prossimo anno, e potrà rivolgersi ad un ampio target fatto sia di adulti che di bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.