News Cinema

Confessione choc di Zuzzurro: lotta contro il tumore e recita a teatro

Zuzzurro confessa al Corriere della Sera di essere malato di tumore da febbraio. L'attore lotta contro il tumore e lavorare lo fa stare bene

Confessione choc di Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. L’attore, infatti, sta lottando per la vita contro un tumore al polmone che l’ha colpito lo scorso febbraio e da allora ha iniziato le cure per combatterlo. In alcune dichiarazioni al Corriere della Sera ha riferito che per lui lavorare è come una guarigione, meglio di qualsiasi terapia.
Ho cominciato la chemioterapia che alterno alla radioterapia. Mi sono reso conto che se lavoro mi sento meglio. Sono debilitato, ma bisogna reagire”, sono le dichiarazioni che l’attore ha rilasciato al Corriere della Sera. Zuzzurro andrà quindi in scena, insieme all’amico e collega Gaspare, al Teatro Leonardo da Vinci di Milano il prossimo 15 ottobre.
Zuzzurro racconta quando ha accusato i primi sintomi del suo malore, ovvero a febbraio: “Ero in tournée e tossivo sempre. Ho fatto un controllo. Poi, è arrivata subito la diagnosi: tumore al polmone. Molto aggressivo. Con linfonodi. Una brutta botta. Poi ho pensato che si può guarire, son guariti in tanti. Certo bisogna dire che ti distrugge fisicamente. Sono debilitato, ma bisogna reagire. Penso sia doveroso provarci. Vorrei dirlo a tutti, specie ai malati giovani: occorrono volontà e ottimismo“. L’attore confessa che la sua vita è del tutto cambiata da quanto ha scoperto di essere malato di tumore. I medici di Zuzzurro, racconta l’attore, sono molto vaghi sulla guarigione e al momento non si esprimono più di tanto. «Io faccio lo gnorri e loro cambiano discorso. Ma sono meravigliosi all’Istituto dei Tumori di Milano. Competenti e molto attenti all’aspetto psicologico. Ho invitato il mio oncologo alla prima teatrale del 15 ottobre e gli ho detto: “Guardi che se non faccio più ridere, la colpa è sua”». Speriamo allora che l’attore torni presto a stare bene e che continui a farci ridere come sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.