I dieci film d’amore da vedere
Ecco quali sono i dieci film, classici d'amore, da vedere assolutamente da soli o in compagnia. Immancabili Via Col Vento e Titanic
I film d’amore sono tantissimi, ma sono pochi quelli che riescono ad entrare nel cuore diventando dei veri e propri capolavori. Vediamo allora quali sono dieci classici film d’amore da vedere assolutamente secondo una classifica stilata dal settimanale Panorama.
Casablanca. La regia è di Michael Curtiz e la pellicola è del 1942, ma è davvero considerato il film d’amore numero uno. Rappresenta il trionfo dell’amore impossibile con la storia tra Rick e Ilsa, divisi dalla guerra a dal destino avverso.
Titanic. Non ha bisogno di nessun commento questo film. Girato nel 1997 da James Cameron con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Una tragedia d’amore che ha fatto piangere e piangere. E amare.
Colazione da Tiffany. Il bisogno d’amore di Audrey Hepburn che si colma con l’incontro di un uomo povero e senza soldi, quando intorno a lei aveva gli scapoli d’oro di New York. Era il 1961 e la regia di Blake Edwards.
Scrivimi fermo posta e il remake C’è posta per te. L’originale è del 1940, il remake del 1998, ma in ogni caso è l’incontro d’amore epistolare più romantico di sempre.
Via col vento. Parlando d’amore non possono mancare all’appello Rossella O’Hara e Rhett Butler, un vero e proprio capolavoro dell’amore realizzato nel 1939. A Firma di Victor Fleming.
Il paziente inglese. Ha vinto ben nove Premi Oscar e racconta di una storia d’amore durante gli anni della seconda guerra mondiale.
Memorie di una geisha è un po’ più recente rispetto agli altri. E’ infatti del 2005 per la regia di Rob Marshall e racconta di un amore di un geisha portato avanti in maniera nascosta, mentre viva la sua vita parallelamente secondo i piani.
In the Mood for Love. I protagonisti di questo film sono gli sguardi, i lunghi silenzi e i movimenti molto lenti che danno valore alle sensazioni e alle emozioni. Mentre indagano su un adulterio, i due si innamorano.
Pretty woman è un po’ un altro classico dell’amore, di quelli che è impossibile non aver visto. Una prostituta che incontra l’uomo della sua vita, un ricco e affascinante uomo d’affari. Se non è amore questo.
Moulin rouge, il bellissimo musical di Baz Luhrmann. Un triangolo d’amore che si fa spazio tra i sentimenti della ballerina del noto locale, Satine, e dell’aspirante scrittore Christian.
Fonte: http://cultura.panorama.it/cinema/film-amore-belli
Guarda le foto dei cambiamenti degli attori di Hollywood: