Coppie VIP

Cesare Cremonini all’Arena di Verona per festeggiare i 15 anni di carriera

Cremonini all'Arena di Verona insieme ai fan per festeggiare i 15 anni di carriera. Ultimo appuntamento è il 29 luglio al Teatro Greco di Taormina

Sold out all’Arena di Verona per Cesare Cremonini che ha festeggiato i suoi 15 anni di carriera insieme ai fan. Una scaletta di 25 canzoni tratte dall’album “Squérez”, firmato coi Lunapop, al disco di platino “La teoria dei colori”. Il concerto si è diviso in tre parti con due palchi con sonorità differenti: da una parte rock, dall’altra la delicata melodia del pianoforte.

Cremonini incontrerà i suoi fan in concerto in data 29 luglio, ultimo appuntamento con solo piano, chitarra e voce al Teatro Greco di Taormina. Il cantante ha inaugurato il concerto, durato più di due ore, con il brano “Cercando Camilla”. Ha proseguito poi con “Il comico – Sai che risate” e “Stupido a chi?”, due pezzi tratti dall’ultimo album di Cremonini “La teoria dei colori”. Da questo sono state selezionate 8, sulle venticinque canzoni in scaletta, da eseguire sul palco: “L’uomo che viaggia tra le stelle”, “La nuova stella di Broadway” e “I Love You”. Il momento clou della serata è stata la performance del cantante solo con il pianoforte. Cremonini ha cantato alcuni brani tra i più noti e amati dai fan come “Vieni a vedere perché”, “Vorrei”, cantata a sua volta dai fan, per poi passare a “Niente di più”.

Il Cesare Cremonini Summer Tour 2013 raggiunge il suo culmine proprio a Verona. Il 29 luglio a Taormina, il cantautore si esibirà in una performance totalmente diversa nel bellissimo teatro antico della città.  Il live verrà registrato, per chi dovesse perderselo. Ciò che colpisce più di Cremonini è che lo stesso ha dimostrato di saper spaziare da uno stile musicale a un altro, raggiungendo altri orizzonti musicali. E non è poco.

Ecco cosa ha riferito Cesare Cremonini in un’intervista nel backstage del concerto: «Confesso all’inizio mi tremava la gamba sinistra, ma era per la felicità. Per la mia prima volta in Arena da solo, ero emozionato un po’ come quando guidi per la prima volta. Quando ho cantato in mezzo all’Arena, in alto, tra il pubblico, ho fatto togliere le transenne di sicurezza perché volevo essere libero e a contatto coi fan sotto la meravigliosa luna. A Taormina sarà una situazione intima un po’ come quando dopo una grande festa poi ceni con pochi amici. Sarà un concerto speciale, un atto di fede e d’amore per il pubblico».

I complimenti giungono anche alla band che ha suonato in maniera esaustiva, ricreando al meglio le atmosfere brit-pop di tutto il concerto: Nicola “Ballo” Balestri, al basso; Andrea Morelli, chitarra acustica ed elettrica; Alessandro De Crescenzo, chitarra acustica ed elettrica; Giovanni Boscariol pianoforte e tastiere; Michele Guidi “Mecco”, organo e tastiere; Elio Rivagli, batteria; Eduardo Javier Maffei, fiati e cori; Chris Costa, cori, chitarra acustica, elettronica, e Roberta Montanari.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.