Coppie VIP

Paolo Ormi, è morto il maestro di Domenica In

Scomparso nella notte Paolo Ormi, compositore di punta della Rai, autore della sigla di Domenica In e molte altre trasmissioni

Notizie Flash. Questa notte è deceduto a Roma Paolo Ormi, musicista e compositore, noto autore di sigle televisive per la Rai, in particolare era il maestro di Domenica In. Ha subito un collasso cardiaco che lo ha stroncato a 77 anni. Lascia la figlia e la compagna.

Paolo Ormi era il compositore principale della Rai, autore della famosissima sigla del celebre “Domenica In”, ma anche di sigle di trasmissioni note negli anni Ottanta come “Pronto chi gioca?” , gioco a quiz condotto da Giancarlo Magalli e “Discoring”, una sorta di Top of the Pops italiano creato dall’impresario Gianni Boncompagni. Per molti anni è stato parte della squadra artistica di Teddy Reno, cantante e produttore che è stato il primo a diffondere la notizia della scomparsa di Paolo Ormi. Prima di approdare alla televisione, Ormi si è fatto largo nel cinema italiano cosiddetto di “serie B” , componendo le musiche per “Il…Belpaese” del 1977, “Dolce…calda Lisa” del 1980 e “Le Pornokillers” del 1980, una sexy spy story che vedeva tra i protagonisti una giovane Carmen Russo. Ormi era diventato un pilastro creativo dell’azienda Rai, che lo aveva innalzato a riferimento assoluto per le composizioni delle sigle dei più noti programmi televisivi. Il musicista 77enne ha lasciato la giovane figlia di dieci anni, Roberta Ormi, e la compagna Teresa D’Antonio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.