ShowBiz

Voglia di cinema, i film in uscita l’1 maggio 2013

Torna la nostra rubrica Voglia di cinema: ecco i film in uscita nelle sale cinematografiche dall'1 maggio 2013

Torna la nostra rubrica Voglia di cinema! Avete trovato utile i consigli che Valeria vi ha dato la passata settimana? Bene, quelli di oggi saranno altrettanto preziosi. Iniziamo con una nota tecnica: i film escono di mercoledì anche questa settimana: le uscite sono previste per l’1 maggio 2013. Per cui se le condizioni meteo non saranno dalla nostra e se volete passare una giornata di relax al cinema questa è l’occasione giusta. C’è un film in particolare di cui vi abbiamo già parlato che vi consigliamo di vedere. Noi abbiamo assistito all’anteprima e possiamo assicurarvi che vale la pena mettersi in poltrono per seguirlo: parliamo di Effetti Collaterali il film con Jude Law criticato da molti addetti ai lavori ma che crediamo valga il prezzo del biglietto! Non è l’unico film interessante al cinema questa settimana, come sempre vi daremo qualche consigli utile per scegliere bene e non essere delusi!

Quale mamma non ha mai raccontato la storia di Hansel e Gretel? Forse quelle un pò più attente hanno evitato di parlare di streghe e di casette di marzapane. I bambini di una volta però conoscevano a memoria la vicenda dei due bambini e allora per i nostalgici ecco la soluzione offerta dal regista Tommy Wirkola. Sbarca al cinema Hansel&Gretel: cacciatori di streghe. I due bambini scappati dalle grinfie della strega sono adulti e devono cercare di catturare la donna che avrebbe voluto mangiarli….Non sono mancate le critiche per questo film quindi se cercate qualcosa di sicuro scegliete un’altra sala! (qui il trailer e la recensione)

Se invece siete a caccia di una pellicola italiana che non sia una commedia ma abbia dei toni diversi il film giusto è quello di Michele Placido, Il Cecchino, anche in questo caso la critica però non è stata molto generosa. Un film ambientato in Francia in cui una serie di storie parallele si intrecciano… ( qui la recensione e il trailer)

 


Un padre per il proprio figlio sarebbe pronto a fare di tutto, in particolare per dimostrare la sua innocenza ed evitare che sconti in carcere una pena che non merita. Il protagonista di Snitch-L’Infiltrato deve salvare suo figlio e per farlo richierà di perdere la vita. (qui il trailer e la recensione)

Effetti collaterali come già detto è sicuramente un film da vedere. I protagonisti ci fanno entrare nel loro mondo, quello che non è poi così diverso dal nostro, anche se portato al paradosso dal regista. Una pillola può cambiare la nostra vita fino a fari diventare un assassino? Scopritelo seguendo la pellicola che di sicuro non vi lascerà delusi: una sola pecca, forse il finale è facilmente prevedibile quando ancora all’epoligo mancano diversi minuti. Mettetevi alla prova! (qui il trailer e la recensione)

Accolto con grandi complimenti dalla critica è il film Muffa, il regista Ali Adyn sembra essere una promessa del mondo del cinema. La storia è quella di un uomo arrivato a 55 anni segnato dal duro lavoro con un solo tarlo nella testa. Da 18 anni non ha più notizie del figlio scomparso quando frequentava l’università. ( qui il trailer e la recensione)

Altra pellicola italiana: quella di Valeria Golino che arriva nelle sale italiane con Miele. La protagonista del film è la giovane Irene, una ragazza che ha deciso di impegnarsi per aiutare le persone che hanno sofferto e che hanno delle malattie gravi…( qui il trailer e la recensione)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.