Razzabastarda arriva al cinema, il trailer ufficiale
Il trailer ufficiale di Razzabastarda il primo film da regista di Alessandro Gassman
Razzabastarda sarà al cinema giovedì 18 aprile, perciò appuntamento immancabile questa settimana con il primo lavoro cinematografico che vede all’esordio come regista l’attore Alessandro Gassman. È sempre suo il ruolo di protagonista, in cui interpreta Roman, un migrante rumeno che vive in Italia da ormai trent’anni, e che nonostante il suo percorso, non è mai riuscito ad allontanarsi dal giro dello spaccio e della cocaina, frequentando abitualmente i luoghi della piccola delinquenza. Roman ha un socio d’affari pugliese, Gecu. Nonostante questa sua vita poco corretta, Roman desidera dare a suo figlio Nicu, un futuro migliore offrendogli finalmente quell’esistenza serena che non ha mai avuto, essendo cresciuto anche senza madre.
Razzabastarda al cinema dal 18 aprile 2013- Ma può Nicu, intepretato da Giovanni Anzaldo, riuscire a vivere in maniera diversa, dopo aver passato tutti gli anni della sua crescita in questo ambiente poco salubre per lui? Infatti, ben presto il figlio decide di sfidare suo padre, per attirare la sua attenzione, buttandosi nel suo stesso calderone, comprando droga e rivendendola. Si metterà però nei guai e involontariamente farà saltare i piani del padre, dando una svolta al loro destino. Gassman in Razzabastarda, essendo alla sua prima volta dietro la macchina da presa, ha preso delle decisioni molto coraggiose, come anche ad esempio il fatto di creare una pellicola in bianco e nero, dando alla spettatore una sensazione di cupo e buio, per dare maggiore rilievo alle storie raccontate, tristi e poco gioiose. Le registrazioni sono state fatte a Latina, proprio perché con i suoi paesaggi si prestava perfettamente come location immaginata per determinate scene.
Il film è un riadattamento di uno spettacolo teatrale che è stato premiato più e più volte, in particolare ricevendo il Premio Flaiano e il Pegaso D’Oro e Gassman ci teneva particolarmente a dargli maggiore visibilità anche sul grande schermo, oltre che sul palcoscenico.