I film horror più “divertenti”
I 15 film horror più divertenti in una classifica di BuzzFeed
Se leggere accostati nella stessa frase film horror divertenti vi lascia un po’ perplessi è perché non avete letto la classifica del tutto particolare creata da BuzzFeed. Si tratta di un elenco in cui vengono indicati i 15 film di genere horror considerati divertenti, ecco quali sono e le relative motivazioni per cui sono stati segnalati. Iniziamo dall’ultim posto di questa classifica; Stuff – Il gelato che uccide: il titolo dice tutto da se! 14esimo posto per Killer Klowns From Outer Space: ricco di clown inquietanti nonostante la trama sia davvero ingenua.Al tredicesimo posto troviamo Slither: il regista è stato capace di creare scene in cui è possibile contorcersi e ridere contemporaneamente, nello stesso tempo. Andiamo avanti con questa classifica.
12. Hatchet II: a dir poco disgustoso
11. Blood Feast è uno di quei film in cui il sangue è ovunque, ma è anche così finto che non si può fare a meno di ridere
10. Ragazzi perduti: The Lost Boys. Divertente perché ambientato negli anni Ottanta, dove i vampiri hanno bisogno degli occhiali da sole per la sensibilità alla luce
9. Piranha 3D, è in questa classifica perché si sa che i piranha sono terrificante e il film è piuttosto sciocco
8. Denti è del 2007, cupo e brillante al tempo stesso. Il film è un commento del modo di vedere la sessualità femminile, in cui la vagina ha un appetito vorace
7. Il film forse più spaventoso di questo elenco è Benvenuti a Zombieland, dove vi è un mix perfetto con il divertimento, che spicca in particolare in una delle scene più belle con Bill Murray.
6. Giovani Diavoli considerato un flop fin dal suo rilascio, ma nel tempo è diventato un cult, dove il mood anni Novanta e i giovani dei dormitori universitari sono la combinazione perfetta per definirlo tale.
5. A concludere la top five c’è i Gremlins 2: il sequel dei Gremlins che già di per se, nonostante la minaccia reale, si tratta di qualcosa di divertente.
4. Ammazzavampiri – Fright Night: si tratta del remake di Fright Night, considerato molto divertente, ma seppur un classico è sempre un horror degli anni Ottanta
3. Il terzo posto è attribuito a Dead Alive, meglio conosciuto come Braindead, del quale BuzzFeed dice: “Potrai ridere se riesci a digerirlo”
2. La casa 2 è un film considerato sciocco, dove vi è una rivisitazione del film originale Evil Dead, ma piuttosto noiosa. La pellicola è del 1987.
1. Al primo posto troviamo Jennifer’s Body di Diablo Cody il cui equilibrio tra sarcasmo e sangue non è stato ben accettato dalla critica. La protagonista è una ragazza adolescente che offre uno sguardo divertente e al tempo stesso terrificante dal mondo del liceo.