Voglia di cinema, i film nelle sale questa settimana (trailer)
Dal 28 marzo le nuove uscite al cinema: ecco cosa vedere questa settimana. Torna la nostra rubrica Voglia di cinema
Buon lunedì a tutti. Siete pronti? E’ il nostro giorno per i consigli sul cinema. Torna la rubrica Voglia di cinema interamente dedicata ai film in uscita questa settimana al cinema. Cosa possiamo andare a vedere dal 28 marzo in poi? La nostra Valeria nel video, vi parlerà di tutti i film in sala questa settimana. Siete pronti per prendere appunti e decidere cosa andare a vedere questa settimana al cinema? Nel video vi mostreremo i trailer delle pellicole imperdibili ma anche di quelle che potrebbero essere dei veri flop. Parliamo di tutti i film, non facciamo gli snob! Come sempre anche questa settimana c’è di tutto: dai film di animazione, agli horror passando per le classiche commedie italiane ; non mancano i film più leggeri e quelli che invece invitano sulla poltroncina rossa i veri intenditori.
Voglia di cinema: i film in uscita il 28 marzo 2013
Chi di voi ha visto Il Grande e potente Oz, sarà incuriosito da ll cacciatore di giganti, un film dello stesso genere. Contrariamente a OZ però Jack the Giant Slayer (è il titolo originale) è stato uno flop negli USA. Il film segue la storia del giovane Jack costretto a lottare contro i giganti per il suo regno e per l’amore di una principessa coraggiosa…( leggi qui la recensione completa e vedi il trailer)
The Host, tratto dal romanzo di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, è adatto per chi ama i film di fantascienza. Questa volta non si tratta dei vampiri ma degli alieni in grado di controllare le menti degli esseri umani… quando l’aliena Wanderer invade l’umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi…( leggi la recensione e guarda il trailer)
Dopo una tappa al Sundance Film Festival, arriva Un giorno devi andare, il nuovo film di Giorgio Diritti che arriva a quattro anni dal suo coraggioso e pluripremiato L’uomo che verrà. Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trenta anni, giunge in Amazzonia per cercare una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio…( qui la recensione e il trailer)
Se se avete voglia di una commedia leggera, la scelta giusta è Outing – Fidanzati per sbaglio. Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca interpretano due amici pugliesi che si fingono gay per ottenere il finanziamento necessario ad avviare un atelièr di moda…( guarda il trailer e leggi la recensione)
Un altro film molto leggero in uscita è Due agenti molto speciali con Omar Sy che avete probabilmente visto in Quasi Amici. La commedia francese parla di due detective appartenenti a due mondi opposti, la periferia degradata e il ricco centro di Parigi che sono costretti a collaborare per risolvere un complicato caso di omicidio.
Cambiando completamente genere, arriva Come pietra paziente un film consigliato per gli amanti di cinema d’essai. Il film è tratto dall’omonimo libro firmato dallo stesso regista, Atiq Rahimi, il primo scrittore afgano ad essersi aggiudicato il più prestigioso premio letterario francese e racconta la vita difficile di una giovane donna afgana costretta ad accudire suo marito, eroe di guerra….
Ed ecco la nostra scelta della settimana!!!
Perfetto per gli amanti dei film d’azione, con Bruce Willis e Dwayne Johnson arriva il sequel G.I. Joe – La vendetta. Questa volta, i G.I. Joe non dovranno solo scontrarsi con il loro acerrimo nemico Cobra, ma dovranno affrontare anche la minaccia rappresentata dal governo, che è finito nelle mani degli avversari e mette in pericolo l’esistenza degli agenti speciali protagonisti.