L’amore inatteso al cinema questa settimana, il trailer
L'amore inatteso al cinema da giovedì 21 marzo è un film francese tratto dal romanzo "Cattolico Anonimo".
L’amore inatteso è un film francese presente nelle sale italiane a partire da giovedì 21 marzo, dunque potete già trovarlo al cinema e noi abbiamo preparato una recensione per voi. La trama del film è tratta dal romanzo“Catholique Anonyme” (Cattolico anonimo) di Thierry Bizot e racconta di Antoine, un affermato quarantenne di successo, con due bambini e una splendida moglie, Claire. Durante in un incontro con un docente del figlio, viene suggerito ad Antoine di frequentare la catechesi e per non risultare scorretto nei confronti dell’insegnante che lo ha invitato, si presenta all’appuntamento in parrocchia. Da quel momento tutti i dubbi e le perplessità di Antoine spariscono e quegli incontri di catechismo divengono per lui fondamentali.Ecco per voi il trailer.
L’amore inatteso al cinema dal 21 marzo 2013- Cambiano i rapporti con la famiglia, con i colleghi di lavoro, ma tutti lo deridono e lo rendono oggetto delle proprie critiche, perché l’argomento religioso non è considerato un argomento di discussione della quotidianità. Antoine è costretto ad andare agli incontri di nascosto, anche dalla moglie Claire, confidandosi solo con la sorella, aperta e sensibile verso questo tematiche. L’amore inatteso che Antoine scopre all’improvviso è quello per Dio che riscopre abbracciando il figlio come non aveva mai fatto e riuscendo a ricostruire piano piano il suo rapporto con il padre e con il fratello Alain, perduti nel tempo.
La storia raccontata in questo film è una storia molto vicina ai giorni nostri, lo sappiamo tutti che spesso quando si parla con gli altri della religione emergono sempre critiche e questioni spigolose, per cui a volte è più facile non affrontare l’argomento e continuare a credere in silenzio. Però sono tante le persone che come Antoine ritrovano fiducia e forza di volontà rivolgendosi alla Chiesa e dandosi una seconda possibilità in questo modo. L’amore inatteso è da vedere per iniziare a riflettere sull’argomento.