L’Era Glaciale 4-Continenti alla deriva, la nostra recensione
Un appuntamento da non perdere al cinema: arriva L'Era glaciale 4- Continenti alla deriva. Ecco la nostra recensione
Recensione-Negli Usa è arrivato nelle sale cinematografiche a luglio, in Italia esce invece il 28 settembre 2012. Stiamo parlando de L’Era glaciale 4-Continenti alla deriva il nuovo appassionante capitolo della saga che vede protagonisti Manny, Sid, Diego e il loro branco. Tante le novità di questo quarto capitolo una delle più importanti è che potremmo vederlo in 3D. E poi grandi novità: sono tanti i personaggi nuovi ideati per la nuova avventura tra i ghiacci. Questa volta Sid e company si allontaneranno dal branco per una avventura tra i mari. Saranno rapiti dai pirati e cercheranno di conquistare la nave anche grazie all’aiuto di Shira una tigre da schianto di cui Diego si innamorerà. Non è tutto perchè tra i protagonisti ci sarà anche una nonna un pò speciale. Si tratta di Nonnina che viene lasciata dai parenti di Sid a lui come se fosse un sacco di spazzatura di cui sbarazzarsi. Non mancheranno le risate e gli equivoci ma come sempre ci sarà anche da piangere. Del resto sin dall’inizio L’Era Glaciale è stato un film per famiglie e non solo per bambini! Ma vediamo qualche dettaglio in più.
Una storia da vivere dal primo all’ultimo minuto. Che dire di Scrat che ancora una volta insegue la sua ghianda e che questa volta provoca un disastro planetario riuscendo a mandare alla deriva i continenti? E’ il solito ma questa volta rimettere le cose a posto non sarà facile. Da un lato si ritroveranno Sid, Manny, Diego, Nonnina e Scrat dall’altro invece il branco guidato dalla saggia Ellie che in compagnia di Pesca dovrà portare tutti in salvo.
Per il primo gruppo però inizia una fantastica avventura in cui si farà la conoscenza di una ciurma di pirati davvero molto particolari guidati da capitan Sbudella che vuole a tutti i costi diventare il re dei mari. Tempo d’amore per Diego che trova una tigre tutta da coccolare. Shira però è una piratessa e a quanto pare non ha nessuna intenzione di lasciare la sua vita avventurosa per “mettere su casa”. Un viaggio da fare insomma con i fantastici protagonisti de L’Era Glaciale 4.
L’appuntamento è al cinema dal 28 settembre 2012
Voto al film d’animazione 9