ShowBiz

Breaking Dawn, la nostra recensione

Breaking Dawn è arrivato al cinema. Cosa ne pensate? Ecco la nostra recensione!

Non poteva mancare anche la nostra recensione di Breaking Dawn che non sarà la solita che potete trovare in giro perchè i nostri giudizi non ce li teniamo per noi ma li vogliamo come sempre condividere con voi. Tornano così sul grande schermo i nostri tre eroi: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner che a dire la verità ci erano davvero mancati. Non ce la facevamo più a leggere di quante volte Robert era andato in bagno, di quante volte Kristen avesse pianto per lui e dei presunti baci gay tre Pattinson e il bel Taylor. E insomma ora possiamo parlare del film, possiamo parlare di Breaking Dawn. Da  dove partiamo? Già perchè di cose da dire ce ne sarebbero tante ma ho scelto una in particolare: chi di voi vedendo il vestito di Bella Swan, il vestiti da sposa intendo e le scarpe non ha pensato: anche io lo voglio così?

Breaking Dawn la nostra recensione

Parlare della trama del film in generale sarebbe un tantino noioso anche perchè la conosciamo a memoria, non trovate? Allora ci soffermeremo su alcuni punti facendo magari anche qualche critica che non guasta mai. Partiamo!

Il matrimonio– Pensate che per questa cerimonia sono arrivate addirittura le cugine dall’Alaska! E come erano carine…Una cerimonia davvero da fare invidia in un bosco incantato da favola con quegli alberi dal fiore bianco che sembravano abbracciare i due sposi. E come dicevamo prima l’abito di Bella: pazzesco, complimenti allo stilista. E poi il bacio tra Bella ed Edward che si candida a essere sicuramente uno dei più belli del film. L’ironia non manca: il miglior discorso durante la cerimonia è quello del mitico papà di Bella: “sono un bravissimo poliziotto, sono abituato a seguire chi commette crimini fino in capo al mondo, ho una pistola…”della serie Robert non sgarrare! E poi come non ricordare la scena in cui arriva il meraviglioso Jacob: la passione che c’è tra i due non passa di certo inosservata.

La luna di miele- Bella non sa dove la porterà il suo amato sposo ma da questo momento è la signora Cullen, ed è l’unica cosa che conta. Si intuisce subito che la meta del viaggio sarà il Brasile ma non è finita qui. Bella ha ricevuto un piccolo dono di nozze: una piccola isoletta. Ma avete visto che casa? Da fare invidia a noi comuni mortali. Ora però non possiamo fare a meno di parlare delle scene di sesso. Quanto si è scritto su questi benedette scene e allora…Ecco lo facciamo anche noi. Prima però vogliamo parlare dei “minuti da umana” che Bella chiede a suo marito. Cosa dovrà mai fare? Lavarsi i denti, farsi i peli delle gambe e scegliere un intimo…E quando apre la valigia trova solo completini super sexy! E poi arriva la scena più bella: loro due in acqua e la luna che accarezza la loro pelle!

La prima volta– quanto abbiamo aspettato questo momento…La caparbia Bella ha deciso che vuole fare l’amore per la prima volta ancora da umana è sicura che solo così sentirà le giuste emozioni. Edward non vorrebbe ma alla fine cede e l’accontenta. Purtroppo non è che si veda tanto e noi eravamo li come dei maniaci sessuali a scovare qualche dettaglio del corpo dei due protagonisti. E invece ci siamo dovuti accontentare delle piume e di un letto distrutto dalla forza devastatrice del bel vampiro.

Bella incinta– cosa vi dicono un pacco di tampax non iniziati nella borsa e la nausea? Gli indizi ci sono tutti: Bella è incinta e dopo soli 15 giorni il pancione già si vede. Si torna subito a casa perchè la situazione non è semplice. Bella vuole tenere il bambino mentre tutti gli altri le consigliano di abortire. Neppure Jacob riesce a convincerla e la creatura che è in lei inizia a distruggerla. Le spezza le costole e non le fa vivere una vita di coppia ma soprattutto non la fa nutrire. Ecco la soluzione: dei bicchieri di sangue da gustare! Una scena un pò da volta stomaco ma molto tenera perchè Bella vuole la sua Renesme. Questo è il nome che darà alla sua bambina se sarà una femmina mentre sarà EJ se fosse un maschietto. Dopo i primi tempi in cui tutti le stanno lontano Edward capisce che se è questo quello che vuole le starà vicino.

Il parto: nasce Renesme– è una femminuccia ma Bella non ce la fa e il momento più toccante è quello in cui Edwar per provare a darle di nuovo vita la morde ovunque. Pare non ce la faccia mentre invece la piccola è bellissima così bella che Jacob sta per ucciderla ma appena gli sguardi si incrociano ecco l’imprinting per lui. Da sentire le campane e le farfalle nello stomaco!

Tutto è bene ciò che finisce bene- sono tutti tristi per il destino di Bella anzi forse più che tristi disperati. Ma i suoi occhi si riapriranno e non da umana. Bella è adesso una vampira. Una nuova famiglia è nata: quella composta da Bella ed Edward con la loro bimba ma non bisogna escludere Jacob che da questo momento, dimenticato tutto il suo amore per Bella, starà per sempe con Renesme.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Breaking Dawn, la nostra recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.