ShowBiz

Film stasera in tv, Lui è peggio di me su Sky

Quello di cui abbiamo bisogno è una serata all’insegna della comicità e della risata dopo una giornata di serietà e noia? Sky non ci lascia a bocca asciutta, infatti questa sera, mercoledì 7 settembre a partire dalle ore 21.00 su Sky Cinema Comedy, un film di qualche anno fa ma sempre attuale saprà deliziarci: parliamo […]

Quello di cui abbiamo bisogno è una serata all’insegna della comicità e della risata dopo una giornata di serietà e noia? Sky non ci lascia a bocca asciutta, infatti questa sera, mercoledì 7 settembre a partire dalle ore 21.00 su Sky Cinema Comedy, un film di qualche anno fa ma sempre attuale saprà deliziarci: parliamo di Lui è peggio di me. Una simpatica pellicola che uscì in Italia nel lontano 1984, per la regia di Enrico Oldoini, più recentemente a capo della troupe anche in I mostri oggi del 2009 e in alcune fortunate serie tv come Don Matteo, che in questo lavoro fu anche sceneggiatore. Certo non è stato facile dirigere due capimastri della comicità come Adriano Celentano e Renato Pozzetto, in grado comunque di integrarsi l’un l’altro in ogni situazione comica. Tuttavia il risultato finale è certamente godibile e anzi in molti passaggi la paradossalità delle situazioni presentata dai due attori milanesi ci fa – oltre che ridere – anche immedesimare. Lo sfondo di tutta la storia è un negozio di macchine di lusso che tiene insieme l’amicizia dei due, veri e propri patiti dei motori. L’entrata in scena della femme fatale rompe l’equilibrio narrativo ma non certamente la carica di comicità che anzi ne esce rinforzata. Un film sull’amicizia per tutti ancora oggi consigliato.

La trama di Lui è peggio di me:

Leonardo (A. Celentano) e Luciano (R. Pozzetto) sono due inseparabili amici che gestiscono un negozio che affitta auto d’epoca. Passano il loro tempo tirandosi scherzi piu’ o meno pesanti, generando diverse gag comiche, fino a quando l’arrivo della bella Giovanna (K. Van der Velden) mette in crisi la loro amicizia…

Gabriele Scardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.