ShowBiz

Film stasera in tv, Speed 2 è in prima serata

Abbiamo bisogno dell’ennesima serata all’insegna dell’azione, di inseguimenti mozzafiato, tanti cattivi da combattere per immedesimarci in improbabili salvatori della patria? Se il bisogno di film è veramente impellente, Rete 4 soddisfa il nostro appetito. Infatti stasera in tv a partire dalle ore 21.10 su Rete 4, va in onda l’action movie Speed 2 – Senza […]

Abbiamo bisogno dell’ennesima serata all’insegna dell’azione, di inseguimenti mozzafiato, tanti cattivi da combattere per immedesimarci in improbabili salvatori della patria? Se il bisogno di film è veramente impellente, Rete 4 soddisfa il nostro appetito. Infatti stasera in tv a partire dalle ore 21.10 su Rete 4, va in onda l’action movie Speed 2 – Senza limiti. Questo sequel di Speed i produttori provarono a bissare il successo al botteghino del primo episodio girando un secondo film cambiando qualche piccolo particolare. Uscito al cinema nel 1997 per la regia di Jan de Bont, purtroppo la pellicola non fu all’altezza delle aspettative risultando un vero e proprio flop al botteghino, distrutto dalla critica e premiato con un infinità di Razzie Awards – premi paralleli agli oscar che riconoscono la palma di peggiore dei peggiori. Eppure le premesse erano buone, si pensi alla mascolina e bravissima Sandra Bullock che ha di nuovo vestito i panni del suo personaggio, Annie, garantendo una interpretazione non inferiore al primo Speed. Dopo l’abbandono di Keanu Reeves, viene chiamato a sostituirlo Jason Patric, e forse è proprio questa la pecca principale: il pur bravo e dinamico Jason non riesce a tenere sulle spalle l’eredità del bel Keanu. Nel nuovo cattivo, Willem Dafoe, il piu’ antipatico Goblin/ Osbourne di Spiderman, coi suoi soliti sguardi fra il cinico e il sadico non avevano demerito. L’intreccio riprende indubbiamente le linee narrative del primo episodio, gettando la Bullock su uno yacht impazzito seppure il finale, mozzafiato, ci lascia perplessi. Consigliato per chi ha visto il primo film e vuole concludere la saga.

La trama di Speed 2 – Senza limiti:

Annie (S. Bullock) decide insieme al suo nuovo fidanzato, Alex (J. Patric), di fare una bella crociera u una nave di lusso. Sfortunatamente per loro, il progettista dello yacht, John Geiger (W. Dafoe), assetato di vendetta, è pronto a mietere vittime in alto mare contro gli ignari crocieristi…

Gabriele Scardocci

1 response to “Film stasera in tv, Speed 2 è in prima serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.