ShowBiz

Film da vedere stasera in tv, L’era glaciale 3 è su Sky

Certe serate vogliamo uscire fuori dagli schemi noiosi e rigidi di alcune commedie e thriller stereotipati o più semplicemente c’è bisogno di un paio d’ore di evasione dal grigiore quotidiano. I cartoni animati hanno sempre aiutato in questo momento di svago Così stasera mercoledì 31 agosto a partire dalle ore 21.10 vi suggeriamo un film […]

Certe serate vogliamo uscire fuori dagli schemi noiosi e rigidi di alcune commedie e thriller stereotipati o più semplicemente c’è bisogno di un paio d’ore di evasione dal grigiore quotidiano. I cartoni animati hanno sempre aiutato in questo momento di svago Così stasera mercoledì 31 agosto a partire dalle ore 21.10 vi suggeriamo un film da vedere su Sky Cinema Hits: ci regaleranno tante risate i simpatici animali di L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. La saga dell’Era Glaciale prodotta dalla Blue Sky continua a fare fan e chiamare spettatori di tutte le età da ormai dieci anni; il primo episodio venne rilasciato nel 2002, in quest’ultimo del 2009 riusciamo ancora a divertirci insieme a Scrat e la sua ghianda, Sid, Diego e i due mammuth Ellie e Mannie. La regia ultra collaudata affidata a Carlos Sandana già regista anche degli altri due film d’animazione. Questa volta i nostri eroi che zampettano sul ghiacciano nelle loro mirabolanti avventure se la dovranno vedere con dei nuovi inquilini, i terribili dinosauri che hanno fatto la comparsa sulla terra. Al contempo entra in scena un nuovo personaggio, scavezzacollo e temerario, ma di buon cuore, il furetto Buck che li accompagna con maestria e coraggio. Un film per tutti in grado di farci riflettere su diversi temi, senza cadere nel pesante o farci crollare sulla poltrona assonati. Come lo scoiattolo Scrat che si impegna a inseguire la ghianda, ognuno di noi è spinto da uno scopo nella propria e vita e si impegna con tutte le forze per raggiungerlo. Poi se lo facciamo anche con qualche risata distensiva, sicuramente la fatica sarà meno dura. Simpaticissimo.

La trama di L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri:

Vengono rinvenute tre uova di dinosauro e contemporaneamente Sid, il simpatico bradipo, scompare. Diego e gli altri si mettono alla sua ricerca, li aiuterà un nuovo amico: il furetto Buck. L’impresa non sarà tuttavia semplice…

Gabriele Scardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.