Film più belli da vedere, School of rock
Film più belli da vedere: School of rocky- Cercate un film divertente e pieno di passione per la musica, Sky Cinema Commedy ci ha accontentati qualche sera fa proponendo la pellicola School of Rock. Il film è uscito nei cinema nel 2003 e diretto da Richard Linklater, in seguito ha lavorato come regista in Before […]
Film più belli da vedere: School of rocky- Cercate un film divertente e pieno di passione per la musica, Sky Cinema Commedy ci ha accontentati qualche sera fa proponendo la pellicola School of Rock. Il film è uscito nei cinema nel 2003 e diretto da Richard Linklater, in seguito ha lavorato come regista in Before The Sunset – Prima del tramonto e nel 2009 in Me and Orson Welles, una splendida commedia musicale sceneggiata da Mike White, una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del mondo della musica. Protagonista assoluto di questa rapsodia per il rock, c’è il mitico, simpaticissimo e spassosissimo Jack Black, attore ma anche chitarrista dei Tenacious D, bravo anche in altri film tra i quali il remake di King Kong e negli ultimi tempi in I viaggi di Gulliver. Black sta istillare nei bambini, ma soprattutto nello spettatore, una grande curiosità di conoscere il mondo del rock e delle sue infinite variabili: così minuto dopo minuto cita in continuazione gruppi come Black Sabbath, Led Zeppelinn…
I bambini, spalle coprotagoniste, si lasciano ammaliare sempre più da questo bizzarro docente. Entrano anche loro in questo mondo di spartiti e chitarre elettriche. Sottolineiamo la prova di Miranda Cosgrove, allora aveva dieci anni, nella parte della piccola Sammer, capoclasse antipatica ma poi entusiasta del prof. Black. Consigliato per gli amanti della musica e anche per i neofiti.
La trama di School of Rock:
Dewey Finn (J. Black) è un musicista senza un soldo che vive di espedienti. Un giorno per guadagnare qualche dollaro, con un sotterfugio si improvvisa professore in un liceo. Piano piano farà innamorare sempre più i suoi alunni della musica, fino a formare una vera e propria School of Rock…
Gabriele Scardocci