ShowBiz

Titanic: nel 2012 ritorna in 3D

Nel 2012 tornerà sul grande schermo il capolavoro del regista canadese James Cameron “Titanic”, ma con una grande novità: sarà in 3D! Si rinnova dunque, l’appuntamento con questo grande film che ha appassionato il mondo intero sulla tragedia che vide conivolto il più grande transatlantico dell’epoca scontrarsi contro un iceberg nella lontana notte trea il […]

Nel 2012 tornerà sul grande schermo il capolavoro del regista canadese James Cameron “Titanic”, ma con una grande novità: sarà in 3D!

Si rinnova dunque, l’appuntamento con questo grande film che ha appassionato il mondo intero sulla tragedia che vide conivolto il più grande transatlantico dell’epoca scontrarsi contro un iceberg nella lontana notte trea il 14 e 15 Aprile del lontano 1912.

Questa opera cinematografica della durata di 3 ore e 14 minuti, raggiunse con la sua uscita il primato non solo degli incassi ma anche per i costi, che raggiunsero i 200 milioni di dollari tra spese di produzione, scenografie, costumi, musiche, montaggio e regia. Altro primato fù in relazione al numero di oscar con cui il film venne premiato, difatti furono ben 11 le statuette consegnate, al pari di capolavori epici quali Ben Hur.

Le intenzioni del regista canadese sono chiare “C’è un’intera generazione che non ha mai visto questo film” e garantisce “Sarà un’esperienza epica sia per i fan che per i nuovi spettatori”. Parole di sfida le sue, che curerà la pellicola in collaborazione con Jon Landau, un grande produttore Newyorkese che ha visto la sua partecipazione anche nel grandioso film “Avatar”.

Il film, la cui uscita è prevista per il 6 aprile 2012, sarà una celebrazione per i 100 anni dalla partenza del Transatlantico più famoso della storia ed inoltre, aggiunge Brad Grey, amministratore delegato della Paramount “Sarà un’occasione davvero speciale, poichè si festeggerà anche il centenario della nostra casa di produzione”.

Non c’è che dire dunque che oltre ad avere risvolti economici, l’intento della casa di produzione rimane quello di riproporre il film “Titanic” come una vera e propria testimonianza storica, di quella tragedia costata la vita e migliaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.