Ponte del primo novembre 2016, dove andare per un week end di relax e non solo?
Le idee per il ponte di Ognissanti. Ponte del primo novembre 2016, dove andare per un week end di relax e non solo?
Avete qualche idea su come passare il ponte del 1° novembre? Quest’anno fortunatamente la festività di Ognissanti ci regala un lungo ponte per il primo novembre 2016. In molti ne approfitteranno per trascorrere qualche giorno con gli amici e il familiari. Voi avete già scelto la vostra meta per il ponte del 1° novembre 2016? Sagre appuntamenti golosi, gite fuori porta o weekend in qualche città d’Europa, ecco qualche idea su come passare il ponte del primo novembre.
PONTE PRIMO NOVEMBRE 2016: TANTE IDEE PER UN FINE SETTIMANA DI RELAX MA NON SOLO
Per gli amanti della gastronomia vi proponiamo la Foresteria Filodivino a San Marcello (Ancona) che produce Verdicchio dei castelli di Jesi e Morro d’Alba, coltiva i prodotti della terra ed apre le porte della sua oasi di benessere ai visitatori che vogliono fermarsi a dormire. Il 29 ottobre parte l’iniziativa Frantoi Aperti, i comuni aderenti sono: Assisi, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Trevi, Valtopina. Per sette fine settimana consecutivi sono previsti incontri, degustazioni, mostre-mercato, passeggiate, visite guidate, teatro e tanto altro. Ad Alba invece ci sarà la Fiera del Tartufo, un appuntamento importane che si svolgerà per 7 weekend. Per il ponte del 1° novembre 2016 potete anche optare per visitare qualche città europea.
HALLOWEEN 2016: COSA FARE NELLE PIU’ GRANDI CITTA’ DI ITALIA
Vi suggeriamo Marsiglia, Le Panier è il quartiere hipster più antico e autentico. Per chi vuole rimanere in Italia per trascorrere il ponte del 1° novembre 2016 ci sono molte alternative. In Italia infatti abbiamo alcuni tra i borghi più belli al mondo. Ad esempio a metà strada tra Roma e Napoli c’è un borgo poco conosciuto che si affaccia sul Golfo di Gaeta e che è candidato a città della cultura 2020, Maranola di Formia. Anche Bussana Vecchia, un villaggio di artisti nato sulle rovine di un borgo medievale abbandonato è un posto incantevole per trascorrere il ponte del 1° novembre. In provincia di Verona potete andare a visitare Borghetto sul Mincio, un paese incantevole che sorge nella valle del fiume Mincio.