Fumettipergioco è a Trieste il 25 e 26 giugno 2011
Si terrà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 Giugno 2011 al Salone degli Incanti in Riva Nazario Sauro a Trieste la seconda edizione di “Fumettipergioco” . L’evento è organizzato dall’Associazione TriesteDiventiGioco in collaborazione con il Comune di Trieste (Assessorato dello Sviluppo Economico e Turismo e Assessorato alla Cultura). Per due intere giornate, in un unico […]
Si terrà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 Giugno 2011 al Salone degli Incanti in Riva Nazario Sauro a Trieste la seconda edizione di “Fumettipergioco” . L’evento è organizzato dall’Associazione TriesteDiventiGioco in collaborazione con il Comune di Trieste (Assessorato dello Sviluppo Economico e Turismo e Assessorato alla Cultura). Per due intere giornate, in un unico evento, si incroceranno e si faranno da supporto il gioco, il fumetto, la musica, la danza e tanto altro con il semplice scopo di divertire e intrattenere il pubblico di tutte le età.
Nei due giorni di apertura (il sabato 25 giugno 2011 dalle 10.00 alle 23.00 e la domenica 26 giugno 2011 dalle 10.00 alle 20.00) verranno proposte numerose attività che andranno dal mondo del fumetto a quello del gioco e, visto il grande successo dell’anno scorso, non mancherà nemmeno quest’anno il “Cosplay Contest”: un concorso di travestimento e interpretazione di personaggi famosi, tratti soprattutto dal mondo cinematografico e del fumetto.”Fumettipergioco” si avvale anche quest’anno di una particolare testimonial in fumetto, rappresentata su manifesti e depliant, l’ormai conosciuta ragazza Tergestea della disegnatrice concittadina Paola Ramella. Il costo del biglietto d’ingresso è fissato a 5 € (ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni, e possibilità di acquisto di abbonamenti speciali) ma all’interno tutte le varie attività verranno proposte gratuitamente al pubblico. Un’occasione assolutamente da non perdere per chi ama il mondo dei fumetti e dei giochi, ma anche per chi vuole concedersi semplicemente due giornate diverse dal solito, in un ambiente giocoso e divertente.
Maggiori informazioni sull’evento si potranno reperire sul sito ufficiale di Fumettipergioco: www.fumettipergioco.it