Viaggi e Turismo

Lampedusa Sùsiti, 2-3-4 giugno: cantanti e artisti uniti per l’isola

“Lampedusa Sùsiti” è l’incoraggiamento rivolto all’isola affinché si rialzi dalla situazione difficile in qui si è venuta  a trovare in questi ultimi mesi a causa dei sempre crescenti sbarchi di immigrati. A lanciare l’invito è un gruppo di artisti e cantanti che hanno deciso di riunirsi proprio in quest’isola nelle giornate del 2, 3 e […]

“Lampedusa Sùsiti” è l’incoraggiamento rivolto all’isola affinché si rialzi dalla situazione difficile in qui si è venuta  a trovare in questi ultimi mesi a causa dei sempre crescenti sbarchi di immigrati. A lanciare l’invito è un gruppo di artisti e cantanti che hanno deciso di riunirsi proprio in quest’isola nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno.

L’evento vede in prima linea tra gli organizzatori Claudio Baglioni e la Fondazione “O’Scià”. Il messaggio è chiaro: trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.

Sarà una tre giorni ricca di appuntamenti: si inizia il 2 giugno con una partita di calcio amichevole tra la nazionale italiana cantanti e il Lampedusa Calcio;  il 3 giugno si avrà un grande concerto, al porto di Cala Pisana, con Claudio Baglioni e un’intera squadra di interpreti, cantautori e musicisti; e il 4 giugno si potrà assistere a  una serie di performance artistiche itineranti, nei luoghi piu’ suggestivi e simbolici dell’isola.

Molti tra gli artisti che faranno parte del team durante questo evento, hanno già portato, individualmente, la loro testimonianza a Lampedusa, in occasione delle edizioni della rassegna O’Scia’, la tradizionale settimana di musica e incontri che, ormai da anni, si tiene sull’isola di Lampedusa tra settembre  e ottobre, e che vede sempre Claudio Baglioni capofila.

Lampedusa Susiti si avvale dell’indispensabile aiuto del Ministero dei Beni e Attività Culturali e di Blue Panorama.
Un vero e proprio messaggio di solidarietà per far sentire all’isola che non è affatto sola e per far capire alla gente che Lampedusa è pronta ad affrontare al massimo l’estate, perché le difficoltà di questi mesi l’anno resa ancora più forte e affascinante di quanto già non fosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.