Viaggi e Turismo

Eventi in Spagna, c’è la Feria de Córdoba in Andalusia

Si svolge anche quest’anno l’ultima settimana di maggio la colorata e divertente “Feria de Córdoba” . Situata nell’entroterra dell’Andalusia, Cordova (Córdoba in spagnolo) è un compendio di passato e modernità. Questa città millenaria, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è un’eredità vivente delle diverse culture che si sono susseguite nel corso della sua storia. La città andalusa celebra ogni anno a fine […]

Si svolge anche quest’anno l’ultima settimana di maggio la colorata e divertente “Feria de Córdoba” . Situata nell’entroterra dell’Andalusia, Cordova (Córdoba in spagnolo) è un compendio di passato e modernità. Questa città millenaria, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è un’eredità vivente delle diverse culture che si sono susseguite nel corso della sua storia.
La città andalusa celebra ogni anno a fine maggio la “Feria de Nuestra Señora de la Salud”, otto giornate di balli, canti e puro divertimento. La feria si organizza vicino al fiume Guadalquivir nel recinto de “El Arenal”, un terreno destinato ad accogliere le varie “casitas” , una sorta di casette prefabbricate decorate e illuminate dove si possono assaggiare piatti tipici, si beve e si balla. Durante le giornate della feria, la facciata dell’Arenal, già di suo molto caratteristica, viene ricoperta di piccole luci, che finiscono con l’aumentarne il già caratteristico fascino.
La feria è un elemento tipico della regione andalusa e nel corso dell’anno parecchie sono le città in cui si organizzano, famosissima è la feria di Siviglia, conosciuta come “Feria de Abril”, appunto perché è ad aprile che si svolge.
La feria di Cordova si distingue dalle altre ferie andaluse, quella di Siviglia e di Jerez per esempio, per il carattere più sobrio e informale dei vestiti indossati dalla gente, niente vestiti super adornati per le donne e giacca e cravatta per gli uomini, anche qui però la gente va in giro con vestiti tipici.

Ma a Cordova come altrove, ciò che più conta durante le giornate della feria è divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.